Soccer

Saudi club 'beat' LFC to target – but it could be good news


Bento, obiettivo presumibilmente del Liverpool, è sul punto di trasferirsi nella Saudi Pro League, il che potrebbe rivelarsi una buona notizia per chi vive nel Merseyside.

Outlet brasiliano Globo riferito alla fine di giugno che il Liverpool era tra i club monitorare la situazione del tappo dell'Atletico Paranaense Bento.

Ciò è avvenuto dopo il fallimento del suo trasferimento all'Inter, con anche Sporting CP e Benfica indicati come pretendenti, con una stima di circa 12,7 milioni di sterline.

A prima vista, aveva senso, con Bento che fungeva da sostituto per Alisson nella nazionale brasiliana e il Liverpool perde un portiere senior come Adrian lasciato per il Real Betis.

Ma il 25enne ora si sta avvicinando a un passaggio alla Saudi Pro League con l'Al-Nassr, con Globo segnalando che martedì è stata accettata un'offerta da 18 milioni di euro (15,1 milioni di sterline).

Bento si è recato in Medio Oriente per sottoporsi alle visite mediche e A proposito di al momento della sua partenza ha rivelato i colloqui avuti con il Brasile e con l'allenatore dei portieri del Liverpool, Claudio Taffarel, che gli ha assicurato che il trasferimento non avrebbe influito sulle sue possibilità con la nazionale.

L'accordo potrebbe essere visto come un duro colpo per il Liverpool dato il loro interesse segnalato, ma al contrario, lo sviluppo suggerisce che non c'è alcuna probabilità di Alisson in partenza per l'Arabia Saudita.

BERGAMO, ITALIA - Mercoledì 17 aprile 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker durante una conferenza stampa allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia prima della partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League tra BC Atalanta e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mentre il numero 1 aveva in privato ha lasciato intendere che era ancora felice nel Merseyside, a causa dell'interesse della Saudi Pro League, le continue speculazioni erano motivo di preoccupazione.

La realtà ora, però, è che l'unico club saudita di alto livello che ha ancora bisogno di un nuovo portiere è l'Al-Ittihad, con Città di ManchesterEderson è il candidato più probabile ora per Fabino'vapore.

Sebbene spesso si dica che le offerte provengono da specifici club della Saudi Pro League, il potere di spesa prevalente resta quello del Fondo di investimento pubblico dello Stato.

I giocatori portati all'Al-Ittihad, all'Al-Ahli, all'Al-Nassr e all'Al-Hilal vengono di fatto ingaggiati dallo Stato prima di essere assegnati a un determinato club.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 25 novembre 2023: il portiere del Manchester City Ederson Santana de Moraes (sinistra) e Mohamed Salah del Liverpool al fischio finale durante la partita di FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 25 novembre 2023: il portiere del Manchester City Ederson Santana de Moraes (sinistra) e Mohamed Salah del Liverpool al fischio finale durante la partita di FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E quindi mentre l'Al-Nassr è stato citato come il club interessato a Ederson, con un Rifiutata l'offerta da 30 milioni di euro COME Città di Manchester Nonostante si sia candidato per 50 milioni di euro, si è già ipotizzato che potrebbe invece accettare il posto vacante all'Al-Ittihad.

Ci sono stati pochi resoconti concreti in merito Alissonche invece dovrebbe riunirsi ai compagni del Liverpool per la pre-stagione più avanti in questo mese.

Alisson si sta attualmente godendo una pausa di tre settimane dopo l'eliminazione del Brasile dalla Coppa America; il suo rientro è previsto per la settimana a partire dal 29 luglio.

Scopri quando ognuno dei Liverpool i restanti giocatori internazionali devono tornare qui.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *