Soccer

Thiago's first job after leaving LFC has now been confirmed


Meno di due settimane dopo aver annunciato la fine della sua carriera da giocatore, l'ex centrocampista del Liverpool Tiago è già stato confermato nel suo primo incarico da allenatore.

Tiago ha concluso questa estate una carriera leggendaria dopo quattro anni trascorsi al Liverpool, dopo aver rappresentato in precedenza il Barcellona e il Bayern Monaco.

Il suo periodo ad Anfield è stato rovinato da un infortunio, ma lo spagnolo è comunque riuscito ad aggiungere Coppa d'Inghilterra alla sua lista di riconoscimenti come quattro volte LaLiga, sette volte Bundesliga e due volte Champions League vincitore.

In una dichiarazione confermando il suo ritiro, Tiago ha scritto che sarebbe stato “sempre disposto a restituire qualcosa”, concludendo con un “arrivederci presto”.

Tuttavia, la svolta è stata più rapida di quanto molti si aspettassero: il trentatreenne è ora entrato a far parte dello staff tecnico del Barcellona per un periodo iniziale di breve durata.

Barcellona ha confermato la notizia mercoledì, con Tiago “trascorrerò le prossime settimane come parte dello staff di Hansi Flick per allenarmi come allenatore.”

Hanno aggiunto che il loro ex giocatore “dovrebbe restare nella prima squadra di calcio maschile per tutta l'estate”.

Questo viene dopo Tiago era già stato avvistato insieme al nuovo allenatore del Barcellona Flick, in precedenza suo allenatore al Bayern, durante le sessioni di allenamento pre-stagionali.

Pubblicazione spagnola Sport precedentemente segnalato che Tiago era riluttante a concordare un accordo “vincolante” con il Barcellona in questa fase, con l'associazione per ora molto temporanea.

Ma si pensa che questa sarà una prova per il veterano, in attesa di decidere la sua prossima mossa, che potrebbe portarlo a un incarico a tempo pieno con La Blaugrana.

LISBONA, PORTOGALLO - Domenica 23 agosto 2020: Thiago Alcantara dell'FC Bayern Monaco festeggia con il trofeo della Coppa dei Campioni, vinto dal Bayern per la sesta volta dopo la finale della UEFA Champions League tra l'FC Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain all'Estadio do Sport Lisboa e Benfica. L'FC Bayern Monaco ha vinto 1-0. (Credito: ©UEFA)

A seguito della conferma, Sport hanno aggiunto che Flick “lo vede come un grande alleato nel suo adattamento a un nuovo paese, competizione e squadra”, con TiagoLa sua “conoscenza del club” e il fatto che parli fluentemente tedesco, spagnolo e inglese sono considerati fattori cruciali.

Tiago è cresciuto nell'accademia La Masia del Barcellona prima di collezionare 100 presenze nella prima squadra, per poi passare al Bayern nel 2013, con cui ha collezionato 235 presenze in sette anni.

Il suo trasferimento al Liverpool nel 2020, per 20 milioni di sterline, è stato ampiamente considerato un colpo di fortuna e, nonostante i problemi di forma fisica lo abbiano limitato a 98 presenze con i Reds, è ampiamente considerato uno dei migliori calciatori ad aver mai rappresentato il club.

Di ritorno all'AXA, Slot di Arne ha dato un'istruzione chiara ai suoi giocatori del Liverpool mentre inizia il lavoro 11 contro 11.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *