Yoro's huge wages at Man United show why LFC pulled out
Si sostiene che il Liverpool si sia ritirato dalla corsa per ingaggiare il difensore del Lille Leny Yoro prima Uomo Unito concordò un accordo, spiegando il motivo della sua proposta di stipendio.
Yoro ha viaggiato nel Regno Unito per intraprendere colloqui e finalizzare una mossa A Uomo Unitodopo che questa settimana hanno visto accettata la loro offerta da 52 milioni di sterline per il difensore centrale.
Ciò nonostante le ripetute affermazioni secondo cui Yoro aveva puntato il suo cuore sul Real Madrid, con la squadra spagnola che non era disposta ad accettare il prezzo del Lille, aprendo quindi le porte a Uomo Unito.
Ciò ha generato frustrazione tra alcuni tifosi del Liverpool, in quanto ritenuto un fallimento nel mercato dei trasferimenti, ma i meccanismi dell'accordo suggeriscono il contrario.
Uomo Unito hanno accettato di pagare una cifra iniziale di 52 milioni di sterline per un diciottenne, con un'intera stagione di calcio professionistico alle spalle e a cui restava solo un anno di contratto.
E per Cielo GermaniaFlorian Plettenberg, il club di Manchester ha offerto a Yoro uno stipendio iniziale di £ 113.000 a settimana, che salirà a £ 145.000 a settimana, bonus inclusi.
Sotto la nuova leadership di INEOS, Uomo Unito sono stati presentati come una squadra meglio gestita, ma l'accordo offerto a Yoro costituisce un precedente pericoloso data la sua età.
Secondo IL Eco di Liverpoolle questioni finanziarie in gioco sono state una delle ragioni principali per cui il Liverpool non ha cercato di concludere un accordo per Yoro, che era stato visto come un obiettivo separato dai loro piani principali per la sessione di calciomercato.
“Il Liverpool non pensava di poter giustificare la scelta di rendere un diciottenne il secondo difensore più costoso della propria storia, dato il personale già a disposizione”, ha scritto Ian Doyle.
La quota di trasferimento verrebbe eclissata solo dai 75 milioni di sterline pagati per firmare Virgilio van Dijkmentre sarebbe la quinta spesa più alta mai sostenuta dal Liverpool per un giocatore nella sua storia.
Darwin Núñez rimane l'acquisto record del club, arrivato dal Benfica per 85 milioni di sterline, e il suo rendimento altalenante finora riassume il motivo per cui i Reds sarebbero riluttanti.
Con un nuovo team di reclutamento in atto a Liverpool, compresa l'influenza di ritorno di Michele Edoardo e Julian Ward insieme al direttore sportivo Riccardo Hughesè probabile che si corrano meno rischi sul mercato.
Vincolare un difensore diciottenne con un contratto di cinque anni dal valore massimo di 145.000 sterline a settimana potrebbe essere visto come un azzardo.
Ma non solo, richiederebbe anche un aumento considerevole quando si arriverà al momento di concordare un'estensione, dato che il Liverpool preferisce che i giocatori guadagnino l'aumento di stipendio attraverso le prestazioni.
Tornato nel Merseyside, un ex-L'Everton il difensore è stato ora confermato come membro dello staff di Arne Slot.