Soccer

Hansen spotted for 1st time since illness as recovery continues


La leggenda del Liverpool Alan Hansen è stata avvistata sul campo da golf mentre prosegue la sua convalescenza da una grave malattia.

Ci fu un'ondata di auguri per Hansen quando fu portato in ospedale e gli fu rivelato che era “seriamente malato” il 9 giugno.

Fortunatamente, dopo due settimane in ospedale, è stato dimesso e ora si sta riprendendo bene dalla malattia.

Al ritorno a casa, un messaggio dalla sua famiglia diceva: “Alan, Janet, Adam, Lucy e la famiglia vorrebbero ringraziare tutti per i loro meravigliosi messaggi di amore e supporto. È stato travolgente e ha aiutato enormemente.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 6 febbraio 2010: la leggenda del Liverpool Alan Hansen si prepara a vedere la sua squadra affrontare l'Everton nella partita di Premiership ad Anfield. Il 213° Merseyside Derby. (Foto di: David Rawcliffe/Propaganda)

“Apprezziamo enormemente anche il continuo rispetto che è stato dimostrato per la nostra privacy mentre Alan continua la sua convalescenza.

“Grazie.”

Ora, tre settimane dopo, Hansen è tornato a divertirsi con il suo secondo sport preferito, il golf, presso il suo club locale nel Merseyside, Hillside.

Secondo un osservatore, citato dal SpecchioHansen era “pieno di sorrisi, aveva un aspetto fantastico e si stava divertendo”.

È una buona notizia sapere che sta abbastanza bene da tornare in campo e, per chi lo conosce, non sorprenderà sapere che era impaziente di tornare sui fairway.

Nato a Sauchie, una cittadina appena a est di Stirling in Scozia, Hansen è cresciuto come uno sportivo completo, rappresentando il suo paese nello squash, nella pallavolo e nel golf.

Alan Hansen, Liverpool, 1980 (Peter Robinson/EMPICS Sport)Alan Hansen, Liverpool, 1980 (Peter Robinson/EMPICS Sport)

Fu proprio quest'ultima a rischiare di allontanarlo dalla carriera calcistica, poiché pensò di diventare professionista dopo aver compiuto 16 anni, vantando un impressionante handicap di due.

Alla fine firmò per il club di Glasgow di suo fratello, il Partick Thistle, e giocò 120 volte per loro prima di essere portato a sud del confine da Bob Paisley nel 1977.

Nei 13 anni trascorsi al Liverpool, Hansen è diventato il miglior difensore nella storia del club, vincendo nel frattempo 16 trofei importanti.

Hansen ha vinto tre Coppe dei Campioni e otto campionati, e ha giocato 620 partite per i Reds, indossando la fascia da capitano per 195 di queste.

Dopo il ritiro, Hansen è diventato il principale opinionista calcistico della BBC ed è diventato un nome familiare durante la sua partecipazione al programma Match of the Day per 22 anni.

Ora ha 69 anni e ci auguriamo che continui il suo recupero dalla grave malattia a giugno.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *