Soccer

Kudus says LFC have appointed a “top trainer” in Heitinga


Il Liverpool ha aggiunto John Heitinga a Slot di ArneLo staff tecnico di , e il suo ex giocatore e presunto obiettivo del Liverpool, Mohammed Kudus, lo hanno salutato come “il miglior allenatore” che abbia mai avuto all'Ajax.

Sebbene ultimamente le voci sui trasferimenti si siano placate, West HamIl Kudus era precedentemente proposto di essere nel mirino del Liverpool quest'estate.

Si dice che abbia una clausola rescissoria da 85 milioni di sterline che entrerà in vigore nel 2025, ma non si hanno notizie di contatti dei Reds negli ultimi mesi.

Kudus, tuttavia, ha lavorato a stretto contatto con Heitinga all'Ajax e West Hame il 23enne ha offerto al Liverpool una valutazione positiva e promettente delle sue capacità di allenatore.

“Mi sentivo molto bene sotto Heitinga”, ha detto Kudus Calcio“È il miglior allenatore che abbia mai avuto all'Ajax.

“Oltre all'aspetto formativo, ho una grande stima di lui anche per quanto riguarda gli standard e i valori.

“Personalmente, mi sarebbe piaciuto lavorare con lui più a lungo. È un allenatore di alto livello e ho apprezzato molto i suoi sforzi per migliorare i giocatori in quel momento.

“Quando ha preso il comando per il resto della stagione [at Ajax]ha subito mostrato impatto. Le cose sono migliorate.”

Quando la coppia si è riunita a West Ham nel 2023, l'ala – che ha segnato 14 gol e fatto sei assist la scorsa stagione – ha aggiunto: “Quando ci siamo rivisti, c'erano cose che ci hanno collegato immediatamente.

“Ha cercato di migliorare me e tutti gli altri giocatori. Gli sono molto grato per il tempo trascorso a West Ham.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 20 dicembre 2023: Kostas Tsimikas (a destra) del Liverpool viene sfidato da Mohammed Kudus del West Ham United durante la partita dei quarti di finale della Coppa di Lega tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A testimonianza di ciò che i Reds possono aspettarsi, è gradito l'ingresso di Heitinga nello staff di Slot, che comprende già Sipke Hulshoff e Ruben Peeters.

Il quarantenne arriva ad Anfield con sette anni di esperienza da allenatore alle spalle, tra cui 22 partite (14 delle quali vinte) come allenatore ad interim dell'Ajax.

Il fatto che Kudus abbia detto che “gli sarebbe piaciuto lavorare con lui più a lungo” è un cenno a ciò che il Liverpool sta ottenendo dal suo nuovo allenatore, e non sarebbe poi così male usare quel rapporto nei colloqui di trasferimento se mai ci fosse un'apertura.

Gli Hammers non permetteranno all'ala di andarsene a basso costo, il che è comprensibile, anche se di recente è stato accostato a club in Arabia Saudita dopo un debutto accattivante premier League stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *