Mac Allister's father makes further response to Real Madrid rumours
All'inizio dell'estate, ci sono state delle affermazioni Alexis Mac Allister era nel mirino del Real Madrid e, mentre il centrocampista ha accantonato la questione, suo padre si è preso del tempo per rispondere.
Dopo aver viaggiato per unirsi alla squadra argentina alla conclusione della scorsa stagione, Mac Allister è stato interrogato sui legami con il Real Madrid e ha insistito sul fatto che era “molto felice” a Liverpool.
“Non sto parlando di supposizioni”, ha detto in una dichiarazione diretta, che però non ha messo completamente a tacere i report che lo collegavano ai giganti spagnoli per il 2025.
E ora suo padre, Carlos, ha risposto dopo il trionfo dell'Argentina in Coppa America. Anche se la porta è chiusa quest'estate, sa che probabilmente arriveranno offerte future.
“Alexis non sta pensando di lasciare Liverpool, è lì da un anno”, ha detto Mac Allister Sr. Radio La Rossa all'inizio della settimana.
“Sappiamo che il Real Madrid è in lista. Non è facile arrivare in un club e giocare 40 partite, di solito ci riesci in 20 al massimo, e Alexis sta andando molto bene.”
È proprio perché Mac Allister sta prosperando che continua a essere oggetto di voci sulla sua uscita, e Slot di Arne non si farà scoraggiare se ciò accadrà la prossima stagione, perché significherà che il suo numero 10 sta dando il meglio di sé.
L'argentino ha firmato un contratto ad Anfield fino al 2028 e, anche se dovremo tutti accettare che le voci fanno parte del processo, la speranza è che il 25enne rimanga nel club a lungo termine.
Ha collezionato 46 presenze nella sua stagione d'esordio al Liverpool, segnando sette gol e fornendo sette assist in una stagione che gli è valsa probabilmente il titolo di “Giocatore della stagione”.
La “brutta” finale della Coppa America
Mac Allister ha sollevato per la prima volta il trofeo della Coppa America dopo la vittoria dell'Argentina per 1-0 contro Luis DiazLa Colombia è in finale, ma è arrivata dopo scene spaventose fuori dallo stadio di Miami.
Migliaia di persone rimasero chiuse all'esterno, in un'area piccola e sovraffollata, in un clima pericolosamente caldo, e la famiglia di Mac Allister fu coinvolta in scene angoscianti.
Mac Allister Sr. ha detto: “Non ho mai visto una Copa America così mal organizzata. Siamo arrivati allo stadio alle 18:00, due ore prima, con i bambini, e c'erano 4.000 persone accalcate al cancello.
“Siamo entrati alle 8 di sera, con due ore di ritardo. Abbiamo avuto un momento molto brutto, è stato molto brutto.
“Sembra che non sia successo niente perché eravamo campioni d'America. Chiediamo loro di migliorare per la Coppa del Mondo, non solo per le famiglie ma per tutti gli spettatori”.