Soccer

Quansah has given promising verdict on fitting into Slot’s LFC plans


Il mio amico Jarell ha fornito un promemoria tempestivo del ruolo che dovrà svolgere nella prima stagione del Liverpool sotto Slot di Arneil cui stile fa leva sui punti di forza del difensore centrale.

Con Gioele Matip non più nello spogliatoio, ci si aspetta che il club faccia ricorso al mercato dei trasferimenti per rinforzare le proprie fila: sappiamo per esperienza che più giocatori ci sono, meglio è.

Il Liverpool ammirava Leny Yoro, che ora è Uomo Unito-legato, ma il composizione di quell'affare non sarebbe mai stato giustificabile per un diciottenne, e non dimentichiamo che anche loro hanno la loro stella nascente.

Quansah, 21 anni, è un talento locale che ha scalato i ranghi e si è inserito perfettamente Jürgen Kloppla scorsa stagione, consolidando il suo posto nella squadra senior.

Slot ha portato con sé nuove esigenze, ma da quanto visto finora, il nazionale giovanile inglese è convinto che il sistema dell'olandese giochi a suo favore.

“Per essere onesti, ho dovuto farlo nelle ultime stagioni (adattarmi a nuove tattiche). Non è poi così diverso”, ha detto Quansah al sito web del club.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - Lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Aston Villa FC e Liverpool FC al Villa Park. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Devi sempre impressionare, e ci sono sempre stili diversi da implementare e a cui devi abituarti. Si tratta solo di adattarsi a questo e cercare di implementare il suo piano di gioco.

“È buono. Penso che molti dei miei punti di forza possano essere dimostrati nel sistema che gli piace giocare.

“Ovviamente, mi piace anche giocare con la palla, quindi penso che ciò che piace fare al gaffer sia molto simile a ciò che mi piace. Ma c'è ancora molto da migliorare.”

Slot apprezza i difensori centrali che giocano con la palla, e Quansah soddisfa questo requisito.

Come da Riferimentosi è classificato nell'85° percentile per i passaggi riusciti, nell'83° percentile per i passaggi progressivi e nel 97° percentile per i passaggi tentati nell'ultimo anno.

Il 21enne ha collezionato 33 presenze la scorsa stagione e tutti gli indizi lasciano supporre che si farà nuovamente affidamento su di lui, un ruolo che si è guadagnato anche se in estate arriveranno altri rinforzi come difensori centrali.

“C'è così tanto da aspettarsi”, ha continuato. “Abbiamo avuto un anno fantastico l'anno scorso e penso che ci siano molti aspetti positivi a cui guardare indietro.

“Passando a questa stagione, nonostante il nuovo allenatore e il nuovo stile di gioco, penso che ci si adatterà ed è un momento per cui essere emozionati”.

Lo staff di Slot è ufficialmente cresciuto di uno mercoledì con la conferma che un ex allenatore dell'Ajax ha firmato come assistente allenatore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *