Szoboszlai “struggling” with injury “for a long time” claims president
Dominik Szoboszlai è tornato nel Merseyside dopo un deludente Euro 2024 e spera di essersi ormai lasciato alle spalle un “lieve infortunio” di lunga data.
Il numero 8 del Liverpool ha iniziato la sua carriera ad Anfield in ottima forma, catturando l'attenzione con i suoi tiri potenti e l'energia instancabile con cui si muove su e giù per il campo.
Nella seconda metà della stagione, tuttavia, le sue prestazioni sono calate notevolmente, in parte a causa del fatto che “ha lottato a lungo con un piccolo infortunio”, secondo il presidente della Federazione calcistica ungherese, Sandor Csanyi.
Sappiamo che Szoboszlai ha subito un infortunio al tendine del ginocchio il giorno di Capodanno e ha ricevuto un'altra battuta d'arresto a fine gennaio, il che significa che ha fatto solo sette premier League inizia nel 2024.
Anche quando tornò in squadra, Szoboszlai non era al meglio.
Riflettendo sui Campionati Europei di Szoboszlai, in cui l'Ungheria è stata eliminata nella fase a gironi, Csanyi ha detto Sport di Nemzeti: “Non era al top della forma agli Europei.
“Questo è anche una conseguenza del fatto che non era al 100 percento dopo l'infortunio invernale e nel torneo stava lottando da molto tempo con un piccolo infortunio”.
In generale, però, il presidente del calcio ungherese si è complimentato con Szoboszlai, aggiungendo: “Certo, non può essere orgoglioso di essere nella 'squadra delle delusioni', e anche a me fa male vederlo.
“Tuttavia, noi, insieme a tutti i tifosi della Nazionale, dobbiamo incoraggiarlo e aiutarlo in questa situazione. Dominik Szoboszlai ha solo 23 anni ed è stato il più giovane capitano di una squadra ai Campionati Europei.
“La sua volontà e il suo atteggiamento erano esemplari, ha cercato di comportarsi da leader in campo. Non c'è dubbio che sia la più grande stella della nazionale attuale, ma solo per la sua età non ci si può aspettare che dia sempre il meglio di sé.”
Szoboszlai ha avuto tre settimane di vacanza prima di tornare all'AXA Training Centre per iniziare la pre-stagione sotto Slot di Arnee non sembra che ci siano nuovi problemi di infortuni in vista per lui.
Anche se il 23enne ha tempo a sua disposizione, essendo un giocatore pagato 60 milioni di sterline, Szoboszlai è sotto pressione perché giochi per il Liverpool.