Sport

A Livigno la frana dopo il temporale, bloccati nel tunnel del Gallo auto e moto: persone portate in salvo con un battello


Un maxi sottamento, dopo un violento temporale oggi pomeriggio, sulla strada che da Livigno conduce al tunnel del Gallo, collegamento con la Svizzera. E si cerca di capire se sia rimasta sotto la frana una motocicletta, il cui passaggio è stato inquadrato dalle telecamere poco prima della frana.

Diversi gli automobilisti ei motociclisti, in prevalenza turisti, bloccati dentro il tunnel e nelle vicinanze della galleria. In tanti vengono, in queste ore, spostati dai luoghi della frana con un battitolo pneumatico dei vigili del fuoco attraverso la diga artificiale di Livigno. Almeno nove le persone portate in salvo.

Al momento non si segnalano persone ferite o decedute, ma sono in corso le verifiche di eventuali dispersi. Sono al lavoro decine di pompieri e operai di imprese edili con escavatori per liberare l'arteria dalle migliaia di metri cubi di ghiaia e terra scivolati a valle dalle pendici della montagna. Sul posto a coordinare gli interventi dei vigili del fuoco del comando di Sondrio, del distaccamento di Valdisotto ei volontari di Livigno il sindaco Remo Galli ei carabinieri.

A causa di questo cedimento la viabilità è interrotta in entrambi i sensi di marcia.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *