Soccer

Adrien Rabiot to Liverpool FC transfer rumours


Con il centrocampista francese Adrien Rabiot rilasciato dalla Juventus, il Liverpool è stato indicato come una delle destinazioni più probabili per il famoso free agent.

Rabiot è entrato sul mercato questa settimana come free agent, dopo che la Juventus ha annunciato il suo rilascio dopo cinque anni con il club.

Il contratto del 29enne è scaduto il 1° luglio e la squadra di Serie A ha deciso di non avviare trattative per un nuovo accordo.

Da allora, diverse indiscrezioni in Italia hanno sostenuto che il Liverpool stava cercando di accaparrarsi il francese, con Alfredo Pedulla di La TV Dello Sport rivendicando parla.

All’inizio di questa settimana, il giornalista Fabrizio Romano ha riferito che Rabiot è “già in contatto con diversi club”, mentre Daniele Longo di CalcioMercato.com ha affermato che Liverpool, Arsenale E Uomo Unito avevano aperto le trattative.

Ciò ha già portato a titoli come quello di Eco di Liverpool e il Specchiocon crescenti speculazioni sulla possibilità che il centrocampista possa essere un obiettivo.

Naturalmente, un accordo per Rabiot è altamente improbabile e le fonti citate devono essere considerate quantomeno dubbie.

Collegamenti storici

Non è la prima volta che il Liverpool viene accostato a Rabiot: le voci su un possibile trasferimento del nazionale francese risalgono addirittura al 2017.

All'epoca era al Paris Saint-Germain, ma i collegamenti sono arrivati ​​dopo ha espresso il suo amore d'infanzia per i Reds e il suo desiderio di giocare nel premier League.

“Mi piacerebbe giocare nel premier League,” disse Sportiva RMC al momento.

“Non c'è necessariamente un club in particolare, anche se quando ero giovane ero un grande tifoso del Liverpool.”

Adrien Rabiot del PSG (Gerrit van Keulen/VI Immagini/PA Immagini)

L'anno seguente, il giornalista francese Julien Laurens, scrivendo per FC Internazionaleha affermato che i contatti erano iniziati nel 2019 per un trasferimento gratuito e che il suo accordo con il PSG sarebbe scaduto a fine stagione.

Non si verificò alcuna mossa e Rabiot si unì alla Juventus, giocando 212 partite per il club torinese e vincendo quattro trofei, tra cui la Serie A nella sua prima stagione.

È stato regolarmente associato a un trasferimento al premier League da allora, comprese ripetute rivendicazioni riguardanti il ​​Liverpool, che però non hanno mai dato frutti.

Perché è improbabile che il Liverpool firmi Rabiot

BUCAREST, ROMANIA - 28 GIUGNO: Adrien Rabiot della Francia dà istruzioni durante la partita degli ottavi di finale del campionato UEFA Euro 2020 tra Francia e Svizzera alla National Arena il 28 giugno 2021 a Bucarest, Romania. (Foto di Alex Caparros - UEFA)

Anche se è possibile che si trasferisca in Inghilterra quest'estate, ci sono poche possibilità che arrivi ad Anfield, soprattutto a causa della sua età, dato che Rabiot compirà 30 anni l'anno prossimo.

Con Michele Edoardo di nuovo al timone come CEO del football presso Fenway Sports Group e i suoi simili Riccardo Hughes in qualità di direttore sportivo, è probabile che il Liverpool si orienti ulteriormente verso i giovani e i giocatori in crescita nel mercato dei trasferimenti.

Inoltre, sebbene le richieste salariali di Rabiot, pari a circa 150.000 sterline a settimana, non siano proibitive, è dubbio che ricoprirebbe un ruolo da titolare fisso come numero 8 naturale.

Slot di Arne ha già il calibro di Alexis Mac Allister, Dominik Szoboszlai, Curtis Jones, Elliott di Harvey E Ryan Gravenberch tra le sue opzioni per le posizioni avanzate del centrocampo.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ci si aspetta che qualsiasi nuovo arrivo a centrocampo sia più un numero 6 naturale, per competere con il centrocampista difensivo Wataru Endo.

I continui legami con il Liverpool giungono in un momento in cui l'agente di Rabiot, la madre Veronique, lavorerà instancabilmente non solo per trovare un nuovo club per il suo assistito, ma anche per trovare la migliore offerta finanziaria.

Semplicemente non avrebbe alcun senso dal punto di vista commerciale per i Reds, indipendentemente dal suo status di free agent, con qualsiasi trasferimento soggetto a una considerevole commissione di ingaggio.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *