Soccer

Calafiori talks continue as Barcelona court Nico Williams


Buongiorno a tutti.

Non succede molto. Il rapporto del Guardian che l'Arsenal “rimanga” in trattativa con il Bologna per Riccardo Calafiori, ma il punto di inciampo sembra essere la quota. Che, come ho detto ieri, è una parte abbastanza importante per concludere un affare.

Il problema sembra essere quanto paghiamo in anticipo, una situazione che è un po' complicata dal fatto che il Bologna ha firmato una clausola di rivendita con il Basilea, il suo ex club, che prevede che ottengano il 50% di qualsiasi accordo. Ora il club italiano vuole rinegoziare la clausola, o ottenere più soldi in un'unica soluzione, o qualcos'altro. Chi lo sa? Di certo non tutti gli esperti di trasferimenti che ci dicevano che era un affare fatto due settimane fa.

Secondo mercato dei trasferimentila squadra italiana ha pagato solo 4 milioni di euro per il difensore la scorsa estate, quindi anche se dovessero ottenere l'intero importo di 45 milioni di euro che stanno cercando a rate, vedrebbero comunque un guadagno molto consistente. Ci sono notizie sulla stampa italiana secondo cui il Bologna sarebbe stato in contatto con l'agente del difensore centrale della Juventus Daniele Rugani, quindi potrebbe essere il caso che vogliano trovare un sostituto prima di sanzionare la partenza. In entrambi i casi, non sembra che nulla verrà sistemato prima che i giocatori partano per gli Stati Uniti nel weekend.

Altrove, i fan di Nico Williams saranno tristi di sentire i resoconti delle sue discussioni con il Barcellona e del desiderio del club catalano di ingaggiarlo quest'estate. Ha molto senso per loro, e puoi vedere come sarebbe una mossa desiderabile anche per il giocatore. Non è che non penso che l'Arsenal non avrebbe una possibilità di fare l'affare, ma penso che se si arrivasse a Williams che sceglie uno piuttosto che l'altro (mi rendo conto che è una visione molto semplicistica, ma comunque), lui resterebbe in Spagna.

D'altro canto, chissà che tipo di presentazione avvincente potrebbe fare Mikel Arteta, e ovviamente ci sono aspetti finanziari in gioco a causa della precaria situazione economica del Barcellona. Hanno altre leve da attivare? Venderanno altri diritti di denominazione per lo stadio appena ristrutturato (The Spotify Estrella Banco Santander Chupa Chup El Corte Ingles Caprabo Camp Nou suona proprio bene!)? Immagino che il tempo ce lo dirà.

Nel frattempo, con grandi punti interrogativi su giocatori come Reiss Nelson, Emile Smith Rowe ed Eddie Nketiah, quali sono i piani dell'Arsenal per aggiungere qualcosa alla linea d'attacco se Nico Williams decidesse di andare al Barcellona (solo per essere rinominato Nico Freixenet SEAT Mercadona Fortuna Ducados Williams?) Abbiamo già provato ad ingaggiare Benjamin Sesko, ma poi ha deciso di restare al Disgustingly Sweet Energy Drink Leipzig, quindi la qualità più interessante a questo punto è la potenziale disponibilità di un giocatore?

Ci sono tutti i tipi di motivi per cui gli accordi non vanno a buon fine, ma se ne perseguiamo un paio che non vanno a buon fine, il che va bene, dobbiamo essere decisi su cosa verrà dopo. Mi chiedo se, se i controlli dei precedenti medici lo permetteranno, potremmo sentire di nuovo il nome di Pedro Neto come un potenziale arrivo. Veloce, può giocare su entrambi i lati, molta esperienza in Premier League, che sappiamo essere qualcosa che piace a Mikel Arteta. Il problema, ovviamente, sono i tendini del ginocchio da bottiglia di cola frizzante. Non è l'ideale, ma forse gestibile.

Ho visto una chat sul fatto che Raphinha del Barcellona fosse disponibile per l'interesse di Williams, e se il criterio è un giocatore che può offrire di più di Reiss Nelson, ha senso, ma non spenderei troppo per qualcuno che compirà 28 anni a dicembre. Se è questa la strada che dovremo seguire, fate un'offerta bassa e affettuosa al Barcellona: sono disperati.

Bene, la lascerò lì e giocherò a golf in una giornata calda qui a Dublino. Buon venerdì gente, e c'è un nuovissimo Arsecast con Clive qui sotto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *