Istruzione

Mobilità verticale DSGA facenti funzione, con 5 anni di esperienza serve la laurea: i titoli validi per partecipare – Orizzonte Scuola Notizie


E' stato pubblicato il bando che disciplina la procedura valutativa per la progressione all'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione. Si tratta della prima procedura di mobilità verticale reintrodotta dal CCNL 2019-21 che in questa prima fase riguarda gli assistenti amministrativi facenti funzione DSGA.

Per poter partecipare è necessaria l'esperienza. I l prerequisito è stato svolto servizio a tempo pieno da facenti funzioni DSGA per lo meno tre anni scolastici internicompreso l'anno scolastico 2023/2024, laddove sia stato conferito incarico annuale.

Possono essere ammessi:

  • assistenti amministrativi di ruolo in possesso della laurea magistrale di cui all'Allegato 1 e che ha maturato almeno 5 anni di esperienza nell'area degli Assistenti e/o nell'area equivalente del precedente sistema di classificazione;
  • assistenti amministrativi di ruolo in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e che abbia maturato almeno 10 anni di esperienza nell'area degli Assistenti e/o nell'area equivalente del precedente sistema di classificazione.

Se si partecipa con 10 anni di esperienza si può essere ammessi con il diploma. Se invece si partecipa con 5 anni di esperienza si deve essere in possesso di laurea magistrale.

Essere AA di ruolo è comunque necessario per entrambe le casistiche.

Laurea valida

Il laurea valida per essere ammessi sono:

Domande fino al 29 luglio

E' possibile porre domanda fino alle ore 23.59 del 29 luglio.

Le domande di partecipazione devono essere presentate unicamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, attraverso il Portale unico del reclutamento, raggiungibile all'indirizzo www.inpa.gov.it. Per accedere alla compilazione dell'istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l'applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all'indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera p > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.

Leggi anche

Progressione all'area dei funzionari e dell'EQ, pubblicato il BANDO per Amministrativi facenti funzione DSGA. Ecco i posti per regione



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *