Istruzione

Palinsesti Rai, “La fisica dell'amore” di Schettini torna su Rai 2: dal 10 settembre, in seconda serata, ogni martedì per nove settimane – Orizzonte Scuola Notizie


Seconda edizione per “La fisica dell'amore”, il programma condotto da Vincenzo Schettini che esplora il complesso mondo delle emozioni attraverso la lente della fisica. Ospiti, esperimenti e il “momento del coraggio” per aiutare i giovani ad affrontare le sfide della vita.

Dopo il successo della prima edizionetorna su Rai 2 “La fisica dell'amore”, il programma condotto da Vincenzo Schettiniamatissimo dai giovani per la sua capacità di rendere la fisica accessibile e affascinante. A partire dal 10 settembre, ogni martedì per nove settimane (fino al 5 novembre)Schettini ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle emozioni, svelando i meccanismi scientifici che si celano dietro i sentimenti umani.

Un mix vincente di scienza, musica ed esperienze personali

Ogni puntata sarà un'occasione per approfondire un tema specifico legato al mondo delle emozioni: dall'amore all'amicizia, dalla rabbia alla paura, dalla sofferenza alla sessualità. Ad accompagnare Vincenzo Schettini in questo viaggio, un giovane e talentuoso pianista, Gabriele Rossi, le cui note scandiranno i momenti salienti di ogni puntata.

Ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e del giornalismo arricchiranno il dibattito con le loro esperienze e testimonianze, offrendo spunti di riflessione e confronto.

Il “momento del coraggio”: dare voce alle emozioni dei giovani

Cuore pulsante di ogni puntata sarà il “momento del coraggio”, uno spazio dedicato alle storie di vita vissuta. Un giovane ospite condividerà la propria esperienza personale, raccontando un momento di difficoltà e il coraggio con cui lo ha affrontato. Un modo per dimostrare che non siamo soli nelle nostre fragilità e che condividere le proprie emozioni può essere un'importante fonte di forza e di crescita.

Al termine di ogni puntata, Vincenzo Schettini riassumerà i punti chiave emersi durante il dibattito, offrendo spunti di riflessione e invitando il pubblico a proseguire la riflessione anche a casa. “La fisica dell'amore” si conferma così un programma innovativo e coinvolgente, capace di parlare ai giovani con un linguaggio fresco e diretto, senza rinunciare al rigore scientifico.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *