Soccer

Yoro transfer hysteria – and why LFC fans shouldn't dwell on it


Leny Yoro è partito per Uomo Unito e molti tifosi del Liverpool non ci faranno caso. Tuttavia, ci sono molti altri in rivolta per questo ultimo trasferimento.

Poiché stai leggendo questo articolo, probabilmente sei informato e sai che Uomo Unito ingaggia il difensore 18enne per 52 milioni di sterline dal Lille.

Nel mondo reale, invece, la maggior parte delle persone leggerebbe le notizie e scrollerebbe le spalle; Uomo Unito fare follie per un altro giovane, cosa c'è di nuovo?

Bene, a giugno, un giornalista affidabile Davide Ornstein ha riferito che il Liverpool era “perseguendo attivamente” il difensore centrale francese.

Uomo Unito erano interessati, ma si ritiene che il giocatore stia aspettando la chiamata del Real Madrid.

Tuttavia, Yoro non ha ottenuto ciò che voleva, poiché i Blancos non erano disposti a pagare il prezzo richiesto, e ora si trova a Manchester dopo aver concordato un accordo con uno stipendio di 113.000 sterline a settimana più i bonus.

Il fatto che il Liverpool non abbia speso una grossa fetta del proprio budget per i trasferimenti su questa entità relativamente sconosciuta, che il 95 percento dei tifosi non ha mai visto giocare, ha frustrato alcuni tifosi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 10 settembre 2016: il direttore del Liverpool Michael Gordon, il proprietario John W. Henry e sua moglie Linda Pizzuti durante la partita della FA Premier League contro il Leicester City ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Apparentemente è un esempio del fatto che i proprietari FSG stanno lesinando sui soldi e dimostrano mancanza di ambizione.

L'opinione più sfumata è stata quella di suggerire che il Liverpool avrebbe dovuto essere “opportunista”, come direttore sportivo Riccardo Hughes hanno detto che sarebbero statie se ne andò per Yoro.

In verità, però, la posizione che i tifosi dovrebbero probabilmente assumere, se vogliono godersi il sostegno al Liverpool FC, è semplicemente quella di non preoccuparsi troppo dei giocatori delle altre squadre, almeno in questo caso.

Perché non dovremmo preoccuparci di Yoro

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il fatto è che se il Liverpool avesse voluto Yoro e lo avesse stimato abbastanza, il francese in questo momento non starebbe seduto con il simbolo del Diavolo Rosso sulla maglia.

Sì, Yoro potrebbe rivelarsi un grande giocatore in futuro, ma al momento il Liverpool ha giocatori migliori.

Certo, Slot di Arne potrebbe presto essere carente in difesa, tenendo conto Virgilio van Dijkla situazione contrattuale e Ibrahima Konatele ferite di.

Tuttavia, per un uomo di cui non molti Reds avevano sentito parlare fino a giugno, sembra che la reazione alla mossa di Yoro sia stata stranamente esagerata.

Avevo Il mio amico Jarell costato 50 milioni di sterline la scorsa estate, non ci sarebbero stati dubbi sul suo potenziale per diventare un grande giocatore del Liverpool negli anni a venire.

2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen

I Reds evidentemente non hanno ritenuto opportuno dare più di 100.000 sterline a settimana a Yoro, un diciottenne che ha alle spalle solo una stagione da titolare in Ligue 1.

Ciò sembra particolarmente ragionevole se si considera che guadagnerebbe più di Joe Gomez, Ibrahima Konate, Andy Robertson, Luis Diaz e persino Dominik Szoboszlai se si includono i bonus.

Sarebbe assurdo pagare così tanto un giocatore che probabilmente non giocherà nemmeno molto.

Fare una pausa

La reazione esagerata in alcuni ambienti alla saga di Yoro appare semplicemente bizzarra a molti dei Reds che non sono bloccati nella bolla dei trasferimenti.

Durante l'estate, il calcio di club si prende una pausa e così dovrebbero fare i tifosi. Essere intensamente coinvolti in tutto ciò che fa il club non favorisce il divertimento del calcio.

Sono consapevole di scrivere queste parole con un pizzico di ipocrisia, dato che il mio lavoro è discutere di ogni notizia di Liverpool durante tutto l'anno.

Tuttavia, è possibile venire a conoscenza degli eventi (ad esempio il trasferimento di Yoro) senza considerarli l'unica soluzione possibile, per riuscire a guardare il quadro generale.

Il momento del Liverpool arriverà

Naturalmente dovremmo fare pressione sul club affinché sia ​​ambizioso e cerchi sul mercato giocatori che migliorino la squadra.

Sarebbe anche l'ideale per Slot avere già nuovi giocatori e poter lavorare con loro nella pre-stagione, ma non viviamo in un mondo perfetto e questo non è stato possibile.

Con i giocatori impegnati in impegni internazionali, il modello generale delle operazioni di mercato è stato posticipato alla fine del periodo di calciomercato per tutti.

Lo stesso Hughes ha già detto: “Naturalmente, l'attenzione sarà lì. Penso che dopo il [transfer] la raffica che c'è stata a giugno, si calmerà un po' ora per il mese di luglio.

“E poi, come sempre, quando inizia agosto e gli allenatori hanno avuto più tempo per lavorare con i giocatori, penso che allora le opinioni saranno più fisse nei club di calcio.

“E potresti vedere una situazione ad agosto, come nelle stagioni precedenti, c'è un po' di fretta per fare le cose e assicurarsi che le squadre di tutti siano in ordine.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes (destra) vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e il direttore sportivo Richard Hughes (destra) vengono presentati durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non credo che questo [summer] sarà diverso. Chissà cosa accadrà economicamente, è difficile dirlo e parlare per altri club.

“Ma direi che un luglio tranquillo e un crescendo in agosto sarebbero probabilmente il modo migliore per riassumerlo.”

Se si dovesse muovere una critica al Liverpool, direi che sembra essere più reattivo che proattivo con i suoi trasferimenti quest'estate.

Tuttavia, senza sapere cosa sta succedendo dietro le quinte, non vale la pena di agitarsi finché non avremo un risultato finale, più vicino alla chiusura della finestra temporale, il 30 agosto.

Lo slot è ancora in fase di avvio

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'altro motivo per cui il Liverpool è stato forse lento ad agire in questa finestra è stato il fatto che Slot deve ancora incontrare molti dei suoi giocatori.

Anche se avrà una buona idea dei suoi piani per la squadra, senza vedere i giocatori di persona, sarebbe poco saggio decidere definitivamente il loro futuro.

Ciò, a sua volta, influisce sui giocatori che il Liverpool potrebbe cercare di ingaggiare sul mercato.

Ad esempio, se il nuovo capo prende in simpatia Sepp van den Bergai suoi occhi potrebbe alleviare in parte la necessità di acquistare un altro difensore, che piaccia o no ai tifosi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E, in definitiva, è a questo che si riducono le cose. Possiamo fare pressione sul club perché agisca, possiamo anche reagire emotivamente agli eventi, dentro o fuori dal campo.

Tuttavia, scegliete le vostre battaglie, guardate il quadro generale e cercate di non concentrarvi troppo su giocatori come Yoro, che probabilmente non indosseranno mai il Liver Bird sulla loro maglia.

Se ti godi la pausa, apprezzerai di più il calcio quando tornerà in campo per davvero.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *