Soccer

4 things we spotted from Slot's first unofficial pre-season match


I titoli potrebbero recitare “Il Liverpool perde la prima partita sotto Slot di Arne', ma la storia dell'amichevole pre-campionato è molto più intrigante del risultato finale.

Venerdì, il Preston, squadra del campionato, si è recato all'AXA Training Centre per un'amichevole a porte chiuse contro un miscuglio di giocatori delle giovanili e giocatori senior.

Il Preston ha vinto 1-0, ma un video dei momenti salienti ci ha dato molto più da dire del semplice punteggio.


Liverpool, formazione del primo tempo: Jaros; Bradley, Van den Berg, Quansah, Tsimikas; Jones, Elliott, Szoboszlai (Endo 33′); Doak, Carvalho, Salah

Liverpool, formazione del secondo tempo: Davies; Stephenson, Nallo, Phillips, Chambers (Beck 75′); Endo (Nyoni 75′), Bajcetic, Morton, McConnell; Koumas (Blair 75′), Gordon


Ecco cosa abbiamo notato dalla prima uscita non ufficiale dei Reds.

3 assenti Reds

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 24 aprile 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della FA Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244° Merseyside Derby, al Goodison Park. L'Everton ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jayden Danns non ha giocato la sua parte nella partita, e James Pearce di The Athletic spiegato ciò era dovuto al fatto che l'attaccante aveva subito un “lieve infortunio”.

Ma la cosa più urgente era Caoimhin Kelleherassenza. L'irlandese non è stato visto in allenamento per più di una settimana.

Vitezslav Jaros e Harvey Davies condividevano le responsabilità contro la squadra del campionato, ma ci chiediamo se Kelleher abbia subito un infortunio o se ciò abbia a che fare con le operazioni di mercato.

Il portiere numero 2 del Liverpool ha avuto in passato lievi problemi di forma fisica, ma in passato ha anche espresso il desiderio di giocare con regolarità e non sono mancati i pretendenti interessati.

Ne sapremo sicuramente di più all'inizio della prossima settimana, quando la squadra si recherà negli Stati Uniti.

Andy Robertson non ha preso parte ad alcuna attività, ma ciò non sorprende visto che ha appena ripreso ad allenarsi.

Movimento rapido della palla

Da un pacchetto di “momenti salienti” non si può ricavare molto, ma ciò che è saltato all'occhio è stata la velocità con cui la palla è passata da un giocatore all'altro con passaggi corti.

La progressione in campo avveniva spesso con uno o due tocchi, aiutati dal movimento della squadra, che creava aperture nell'ultimo terzo di campo e lasciava solo la conclusione finale da trovare.

Un piccolo dettaglio, ma che fa la differenza.

Un 'XI di prima scelta'

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Harvey Elliott del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Harvey Elliott del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Inutile dire che al Liverpool mancano ancora molti giocatori della prima squadra, ma ci sono state alcune scelte degne di nota per la formazione titolare del primo tempo.

Curtis Jones è stato schierato nel ruolo n. 6 per iniziare, ben al di sotto delle sue capacità, ma è probabile che per ora sia solo una situazione di fortuna, mentre entrambi Elliott di Harvey E Ben Doak giocato sulla sinistra.

Sepp van den Berg sta ottenendo la sua audizione. Si è messo in fila accanto Il mio amico Jarell e ha assunto il ruolo di lato sinistro. Il 22enne ha una corporatura più grande da quando ha giocato per l'ultima volta per i Reds, e siamo curiosi di vedere cosa ha da offrire quest'estate.

Nat Phillips poi ha preso il comando insieme al diciassettenne Amara Nallo per la seconda metà. Questo è un forte indicatore del futuro di Phillips, con un trasferimento estivo previsto una volta tornati i difensori centrali senior.

Un XI ovviamente più forte, quindi, che ci aspettiamo di vedere contro il Real Betis la prossima settimana.

È un'amichevole, la prima volta!

Ogni anno è la stessa storia. Non viviamo e moriamo per i punteggi nelle uscite pre-stagionali, sono sessioni di allenamento glorificate, se vogliamo.

Questa non è stata diversa. Nel caldo torrido dell'estate, una rarità in Inghilterra quest'anno, con una squadra composta prevalentemente da giocatori dell'accademia, questa è stata semplicemente una buona opportunità iniziale per simulazioni di partite.

Molto più importante fu per Slot vedere i suoi principi messi in pratica.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *