Soccer

Danns' absence explained after LFC vs. Preston friendly


Jayden Danns era tra i tre assenti di spicco durante l'amichevole pre-campionato del Liverpool contro una squadra di Championship, ma ora il motivo è stato spiegato.

Il diciottenne ha attirato l'attenzione la scorsa stagione ed è stato coinvolto nell'allenamento pre-stagionale sotto Slot di Arne da quando è iniziato all'inizio di questo mese.

È uno dei tanti giovani giocatori che stanno lavorando con il nuovo allenatore in assenza dei giocatori senior titolari, ma l'attaccante era assente in particolare dall'amichevole a porte chiuse di venerdì.

Il Preston era l'avversario all'AXA Training Centre, e da allora James Pearce dell'Athletic ha spiegato Danns non ha potuto essere coinvolto “a causa di un infortunio lieve”.

Fabio Carvalho e più tardi Lewis KoumasHarvey Blair e Ilaria Gordon ha guidato la linea dei Reds nella sconfitta per 1-0, una partita in cui Slot ha effettuato 10 cambi a metà tempo.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - Sabato 2 marzo 2024: i sostituti del Liverpool Lewis Koumas e Jayden Danns prima della partita di FA Premier League tra Nottingham Forest FC e Liverpool FC al City Ground. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La speranza per Danns ora è che il suo problema di forma fisica non interferisca con la sua possibilità di partecipare al tour di tre tappe dei Reds negli Stati Uniti.

Caoimhin Kelleher E Andy Robertson non erano coinvolti neanche venerdì.

Il Liverpool partirà martedì per tre amichevoli, con il Real Betis (26 luglio), Arsenale (31 luglio) e Uomo Unito (3 agosto) in attesa del ritorno della squadra nel Merseyside e della sfida contro il Siviglia (11 agosto) prima dell'esordio in campionato.

Danns ha fatto cinque apparizioni da senior la scorsa stagione e ha segnato due volte. Sta ancora costruendo la sua capacità fisica per competere costantemente al top, ma ha mostrato grandi promesse.

Cosa ha detto Slot

L'allenatore era equilibrato quando ha dato il suo verdetto dopo la sconfitta di venerdì per 1-0, affermando: “La cosa più importante è che tutti fossero in forma prima della partita e che siano rimasti in forma anche durante la partita.

“Sono state due buone settimane. Sfortunatamente, il risultato non è stato quello che volevamo, ma sono rimasti in forma, molti di loro hanno ottenuto minuti [and] anche molti giovani giocatori hanno avuto qualche minuto a disposizione, quindi è stata una cosa positiva.

“Non avremmo potuto chiedere di più ai ragazzi nelle prime due settimane – [they have] abbiamo lavorato duramente, abbiamo cercato di mettere in pratica le idee e non è che portiamo solo idee nuove.

“Ci sono un sacco di cose che sono state fatte qui che sono state davvero buone. Quindi, come ho detto, è stato un po' sfortunato perdere 1-0 se hai concesso solo un tiro”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *