Sport

Lecce, da Gaspar e Pierret alla doppietta di Krstovic: vittoria contro il Werder Brema


Vittoria di prestigio per il Lecce, la squadra di Luca Gotti batte 3-0 in amichevole il Werder Brema. Il grande protagonista è Nikola Krstovic autore di una doppietta nel giro di pochi minuti nel corso del primo tempo. Il tris arriva nel finale…

Vittoria di prestigio per il Lecce, la squadra di Luca Gotti batte 3-0 in amichevole il Werder Brema. Il grande protagonista è Nikola Krstovic autore di una doppietta nel giro di pochi minuti nel corso del primo tempo. Il tris arriva nel finale ed è siglato da Rafia. Da segnalare la prestazione di Gaspareil centrale difensivo ha impressionato positivamente per i tempi di intervento e l'atteggiamento.

Questa è la cronaca di CalcioLecce: “Coperta corta in difesa per Luca Gotti, che conferma il 4-2-3-1 schierando Gallo centrale e la coppia di mediani Maleh-Pierret. Ritmi non elevatissimi ad inizio gara e tentativi di manovra grossomodo distribuiti tra le contendenti. Il primo tentativo, abbastanza velleitario, è un mancino da fuori di Weiser nettamente alto. Più insidioso il Lecce al diciannovesimo quando, al termine di un'insistita azione di Krstovic, il pallone giunge a Listkowski che dal limite manda alto di non molto. Il Lecce cresce con il passare dei minuti ed aumenta di intensità e pressione. Così, al 32′, Gaspar ruba un pallone con tempismo strepitoso a centrocampo e serve Maleh, imbucata perfetta per Krstovic e piattone a pastella Zetter. Passano due minuti ed è raddoppio con un'azione simile. Stavolta a sradicare il pallone ci pensa Pierret, che vince un contrasto in area avversaria ed offre a Krstovic il diagonale del raddoppio. Ed al 37′ il montenegrino sfiora un clamoroso tris mandando di poco alto al volo il cross di Dorgu dopo essersi perfettamente coordinato. Al 43′ regalino giallorosso al Werder che non ne approfitta: passaggio corto ed errato di Falcone a Maleh che si fa soffiare il pallone, appoggia a Topp che rientra anziché appoggiare a porta vuota e l'estremo salentino rimedia miracolosamente salvando il punteggio fino all' intervallo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *