Soccer

More Smith Rowe bids + Zinchenko / Chido Obi-Martin


Buongiorno, stamattina ci sono un po' di cose da fare.

Innanzitutto, c'è di più su Emile Smith Rowe con Crystal Palace a quanto si dice 'preparando' un'offerta fino a 35 milioni di sterline (inclusi i bonus) per il centrocampista. Tuttavia, lo stesso rapporto afferma che l'Arsenal rifiuterà l'offerta, con Mikel Arteta desideroso di tenere il giocatore. Non so bene cosa pensare di ciò, perché come ho detto, il modo in cui un allenatore usa un giocatore ti dice molto, e sebbene ci siano stati alcuni segnali di vita la scorsa stagione (l'inizio contro il Luton e la chiamata dalla panchina l'ultimo giorno), è diventato piuttosto stantio per Smith Rowe all'Arsenal.

Forse è semplicemente un caso in cui stiamo contrattando, negoziando, cercando di ottenere più soldi, e questo fa parte del processo, credo. Potresti anche chiederti se il desiderio di Arteta di tenere Smith Rowe sia legato a ciò che pensiamo di poter fare nel mercato dei trasferimenti quest'estate. Questa è solo una mia speculazione, ma è possibile che abbiamo esplorato le opzioni disponibili e deciso che l'investimento in qualcun altro non porterà al miglioramento che vogliamo? Penso che sia probabilmente un po' improbabile, ma non puoi fare a meno di pensarci.

Penso che il Palace sarebbe una buona destinazione per lui, allo stesso modo in cui penso che il Fulham gli darebbe l'opportunità di giocare regolarmente che non sembra che otterrà all'Arsenal. Per me, la posizione più ovvia per lui è in quell'area sinistra 8, ma con così tante segnalazioni sul nostro interesse nel tenere centrocampisti come Mikels Merino e Zubimendi, sembra che quella parte del campo sarà occupata da Declan Rice. Ciò non consente molto tempo di gioco per qualcuno come Smith Rowe. Chiaramente l'interesse di entrambi questi club è concreto e penso che siamo quasi a un punto in cui rifiutare un'offerta di circa £ 35 milioni potrebbe essere visto come un cattivo affare da parte nostra e anche un male per il giocatore. Forse proviamo a spremere un po' di più, ma penso che sia un prezzo solido per qualcuno la cui carriera non ha raggiunto le vette che tutti ci aspettavamo. Ha bisogno di giocare e dobbiamo investire in nuovi giocatori quest'estate: quei soldi aiuterebbero in tal senso. Vediamo.

Nel frattempo, Oleksandr Zinchenko ha un nuovo agente. Potrebbe non essere niente, ma è abbastanza comune vedere un giocatore cambiare il suo rappresentante quando è alla ricerca di qualcosa di nuovo. Il mio sospetto è che questo sia probabilmente parte di un gioco più lungo, non necessariamente su questa estate perché gli restano due anni all'Arsenal e questo gli dà un po' di tempo per capire le cose. Ma è vagamente interessante lo stesso.

Infine per questa mattina, David Ornstein riferisce (£) che il sedicenne Chido Obi-Martin ha rifiutato un'offerta dell'Arsenal e sembra destinato a unirsi al Manchester United. La storia dice:

L'Arsenal ha fatto quella che ha ritenuto un'offerta equa a Obi-Martin, il cui prossimo accordo sarà una borsa di studio prima di passare a un contratto da professionista al compimento del 17° anno di età.

Ho visto molte discussioni su questo argomento, e questo è il mio contributo. Non ho proprio la forza di impazzire perché un sedicenne se ne va. Ovviamente voglio che i giocatori migliori escano dalla nostra Academy e trovino un percorso per la prima squadra di football, e c'è probabilmente qualche motivo di preoccupazione che uno dei più grandi talenti (letteralmente, è un gigante a una giovane età) abbia scelto di andare altrove.

A proposito, non sto dicendo a nessun altro come pensare. Puoi interessartene quanto vuoi, ma questo non sposta davvero l'ago della bilancia per me. Potrebbe diventare brillante, potrebbe diventare un altro Jay Emmanuel-Thomas, ma è così difficile dirlo, in particolare quando un giovane giocatore ha un vantaggio fisico significativo quando sta salendo di livello. Perdere un giovane giocatore al Man Utd non è ovviamente mai bello, ma allo stesso tempo, questo è un ragazzo che è arrivato dalla Danimarca nel 2022, e di solito c'è molto di più in una storia come questa di “Arsenal cattivo, Man Utd buono”.

Per quanto riguarda la nostra Academy, sono molto più interessato ai giocatori che sono quasi lì, sul punto di essere pronti per quel passo avanti. Ad esempio, penso che questo tour estivo dovrebbe essere un modo per far sì che Ethan Nwaneri (e persino Myles Lewis-Skelly) si integrino ulteriormente nella rosa della prima squadra. Sono le due luci più brillanti e quando parliamo di percorsi per il football della prima squadra, sono loro che devono vederlo perché hanno firmato nuovi contratti. Questa è una parte importante di questa estate.

C'è anche una strana contraddizione in questi giorni quando si tratta di mercato dei trasferimenti e Academy. Da un lato i tifosi pretendono che spendiamo molto sui migliori talenti per aiutarci a diventare più competitivi, ma ogni acquisto che facciamo in questo modo rende più difficile per i giovani giocatori sfondare. Più la tua prima squadra è migliore, più diventa difficile fare quel passo avanti: solo i migliori, i migliori, i migliori possono farcela. E questa è un'estate, non dimentichiamolo, in cui gente come Smith Rowe, Nelson e Nketiah hanno seguito quel percorso dall'Academy, ma sarebbero considerati sacrificabili perché semplicemente non sono così bravi come i giocatori di cui abbiamo bisogno per vincere titoli. Il livello è stato alzato molto all'Arsenal negli ultimi tre anni e, mentre l'Academy deve essere un modo per produrre giocatori della prima squadra, dobbiamo anche riconoscere che al giorno d'oggi è più una sfida.

Sospetto anche che l'indignazione per Chido Obi-Martin non sarebbe stata così rumorosa se avessimo fatto un paio di acquisti in prima squadra quest'estate, ma finora è stata molto silenziosa a riguardo. Sono ansioso di vedere il club annunciare il tipo di accordi che ci aiuteranno a fare meglio della scorsa stagione e ad andare oltre in Champions League. Un sedicenne con potenziale che sceglie una strada diversa non è in cima alla mia agenda in questo momento, ma ognuno ha i suoi gusti.

Bene, lasciamo perdere per stamattina. Buon sabato a tutti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *