Sport

Parma, vittoria per 2-1 contro l’Anversa. Segna Hernani e buon debutto per Suzuki


Dopo una sconfitta nell'amichevole di esordio, arriva la prima vittoria stagionale per il Parma di Pecchia, che supera l'Anversa per 2-1 con i gol di Partilipo e Hernani. Debutto nella ripresa per il portiere Suzuki, protagonista di…

Dopo una sconfitta nell'amichevole di esordio, arriva la prima vittoria stagionale per il Parma di Pecchia, che supera l'Anversa per 2-1 con i gol di Partilipo e Hernani. Debutto nella ripresa per il portiere Suzuki, protagonista di alcune parate interessanti. I neopromossi in Serie A partono con un 4-3-1-2 con Chichizola in porta, Coulibaly, Circati, Delprato e Valeri in difesa. A centrocampo Sohm, Estevez e Partilipo, con Hernani sulla trequarti dietro agli attaccanti Kowalski e Bonny. Particolarmente bene Ernani, con un gran gol dalla distanza e l'assist per Partilipo (ha fatto anche un gol). Debutto per il portiere giapponese Suzukiche si presenta con due buone parate sul finale.

Ecco la cronaca della partita riportata da Faccia sportiva: “Primo tempo giocato a ritmi altissimi da entrambe le squadre: i belgi sono molto avanti nella preparazione visto che a breve iniziare il campionato, viceversa i ducali devono ancora ingranare e sono partiti francamente male nel primo test di qualche giorno fa contro il Lugano. Oggi l'approccio è però ben diverso: Partipilo ha subito un'occasione, poi Balikwisha risponde con una serpentina, un colpo di tacco e poi il tiro alto. Il palo di Chery, esperto ma ancora in gran forma, è il preludio al gol dell'Anversa, che la sblocca con Balikwisha dopo un'azione insisteta che ha trovato impreparata la retroguardia di Pecchia. Gli emiliani, però, reagiscono alla grande e poco dopo la mezzora trovano due gol in due minuti: Partipilo non sbaglia per il pari al termine di un'azione contestata dai padroni di casa per un possibile fallo in attacco, poi è da applausi la conclusione da distanza siderale di Hernani, che non è nuovo a queste prodezze. Nel secondo tempo i crociati rinunciano un po' ad attaccare, ma difendono con ordine sugli assalti rabbiosi dell'Anversa che non vuole certo perdere in casa a pochi giorni dall'inizio della stagione ufficiale. Nel Parma entra il nuovo e atteso portiere giapponese Zion Suzuki e trova due belle parate nel finale, ma sono poche le vere chance per i padroni di casa e così i ducali conquistano una bella vittoria”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *