Soccer

Slot has given his verdict on LFC's behind-closed-doors friendly


Slot di Arne ha messo in campo 25 giocatori in un'amichevole a porte chiuse venerdì, e c'è stato molto da imparare dall'occasione nonostante il gol subito dal “tiro unico” avversario.

I Reds sono ancora alle prime due settimane del loro programma di pre-stagione e hanno 11 giocatori senior che devono ancora tornare per l'allenamento, quindi Linea del punteggio contro Preston non aveva alcuna importanza.

La squadra del campionato, impegnata nella sua quarta amichevole estiva, ha dato agli uomini di Slot la possibilità di allenarsi prima del loro viaggio negli Stati Uniti.

La forma fisica e l'applicazione delle tattiche erano le cose importanti che Slot voleva vedere, e l'allenatore capo era equilibrato quando ha dato il suo verdetto a LFCTV dopo la sconfitta per 1-0.

“La cosa più importante è che tutti fossero in forma prima della partita e che lo siano rimasti anche durante la partita”, ha sottolineato Slot.

“Sono state due buone settimane. Sfortunatamente, il risultato non è stato quello che volevamo, ma sono rimasti in forma, molti di loro hanno ottenuto minuti [and] anche molti giocatori giovani hanno avuto qualche minuto a disposizione, quindi è stata una cosa positiva”.

Sebbene sia stato possibile visionare solo un breve pacchetto di “momenti salienti”, il rapido movimento di palla dei Reds e le azioni fuori possesso sono stati notevoli, e ora Slot ha molto su cui lavorare per il futuro.

Ha aggiunto: “L'ho visto molto durante le sessioni di allenamento, forse un po' più di [against Preston] – ma ciò dipendeva anche dallo stile di gioco dell’avversario.

“Come ho detto, abbiamo controllato completamente la partita, abbiamo concesso solo un tiro. La cosa brutta è che quel tiro è entrato, [it was] comunque un gran bel gol.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Harvey Elliott del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Abbiamo avuto alcuni buoni momenti di preparazione e anche nel primo tempo abbiamo avuto delle buone occasioni.

“Nel secondo tempo non credo che abbiamo creato molto, il che è normale perché c'erano molti giocatori giovani nel semestre che a volte non giocavano nei loro ruoli.

“Quindi, non avremmo potuto chiedere di più ai ragazzi nelle prime due settimane – [they have] abbiamo lavorato duramente, abbiamo cercato di mettere in pratica le idee e non è che portiamo solo idee nuove.

“Ci sono un sacco di cose che sono state fatte qui che sono state davvero buone. Quindi, come ho detto, è stato un po' sfortunato perdere 1-0 se hai concesso solo un tiro”.

Ora per il tour negli Stati Uniti

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool si recherà negli Stati Uniti martedì, ed è lì che si aspettano di accogliere di nuovo Alisson E Diogo Jotaanche se la squadra sarà comunque composta prevalentemente da giovani.

Ciò non è sfuggito all'olandese, ma è pronto a trarre insegnamento dall'uscita di venerdì nella prossima fase della pre-stagione, che vedrà i Reds affrontare il Real Betis. Arsenale E Uomo Unito.

“Ogni sessione o ogni partita ti dà nuove idee su cui devi lavorare”, ha detto Slot.

“Ma dobbiamo anche capire che ancora 10 o 11 giocatori che hanno giocato molti, molti, molti minuti la scorsa stagione non sono ancora in campo.

“È bello vedere che alcuni giovani giocatori hanno di nuovo mostrato delle buone cose e quelli che abbiamo, quelli che abbiamo avuto molti minuti la scorsa stagione, sono rimasti in forma [and] ha mostrato alcune cose positive, soprattutto nelle ultime due settimane.

“Quindi è qualcosa da portare con noi nel nostro tour negli Stati Uniti.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *