Events

Travelers in Malta hit by 10 hours delay, 85% of flights affected Agenzia di stampa Italpress – Italpress


VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – I viaggiatori stranieri e locali all'aeroporto internazionale di Malta hanno dovuto affrontare ritardi fino a 10 ore in una sala partenze affollata, poiché un'interruzione informatica globale ha causato una serie di ritardi nei voli.
Circa l'85% di tutti i voli dell'aeroporto internazionale di Malta è stato interessato da un'interruzione informatica globale, con i passeggeri alla ricerca di un posto a sedere in aeroporto, che quest'estate sta già operando alla massima capacità.
In una dichiarazione, l'aeroporto internazionale di Malta ha affermato che diverse compagnie aeree stavano riscontrando “interruzioni di rete” che hanno interessato numerosi aeroporti in tutto il mondo, tra cui Malta. “Di conseguenza, sono previsti ritardi. Vi assicuriamo che stiamo lavorando diligentemente per gestire la situazione con il minimo disagio”, ha affermato.
Venerdì, compagnie aeree, banche, canali televisivi e altre aziende in tutto il mondo si sono date da fare per fronteggiare uno dei più grandi crash informatici degli ultimi anni, causato dall'aggiornamento di un programma antivirus.
“Circa l'85% dei voli di ieri da e per l'aeroporto sono stati interessati da ritardi nell'imbarco dei passeggeri sui loro voli o conseguenti cambi di slot”, ha affermato l'aeroporto internazionale di Malta.
Sebbene i sistemi IT di MIA non siano stati interessati dall'interruzione, il team IT ha monitorato attentamente la situazione insieme alle compagnie aeree interessate per garantire che i loro sistemi tornassero operativi non appena fossero stati ripristinati.

– Foto xf3/Italpress –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate dei nostri partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *