Istruzione

Trenta minuti di terrore, la storia della bimba dimenticata all'asilo: “Mia figlia chiusa dentro e nessuno sapeva niente”, lo sfogo del padre. Due maestre sospese – Orizzonte Scuola Notizie


Un episodio di incredibile superficialità ha scosso un asilo nido, dove due maestre, al termine della giornata, hanno chiuso la struttura dimenticando al suo interno una bambina di soli dieci mesi.

Come segnala La Provincia di Varese, l'episodio increscioso è avvenuto al momento del ritiro dei piccoli. Il padre della bambina, giunto all'asilo, ha trovato la struttura completamente chiusa e deserta. Impossibile entrare e preoccupato per la figlia, l'uomo ha immediatamente allertato telefonicamente le maestre ei responsabili dell'asilo.

Solo dopo circa trenta minuti di apprensione, una delle due insegnanti è giunta sul posto, cercando di giustificarsi affermando che la collega si trovasse ancora all'interno con la bambina. Una versione che si è rivelata falsa, dato che la piccola è stata ritrovata sola, fortunatamente sveglia, all'interno del suo box.

L'episodio ha comprensibilmente scatenato la rabbia e la preoccupazione dei genitori. Lasciare una bambina così piccola da sola, anche per pochi minuti, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

La direzione dell'asilo, profondamente scossa dall'accaduto, ha immediatamente sospeso le due maestre coinvolte nell'episodio. Le indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *