Economia Finanza

Ultime notizie. Casa Bianca, Biden potrebbe attendere visita Netanyahu prima decisione ritiro. Crolla un ponte in Cina, almeno 11 morti


Medio Oriente

Oltre 30 persone risultano disperse in seguito al crollo di un ponte a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito il nord della Cina. Secondo quanto riferito dai media locali, il ponte sarebbe crollato nella provincia di Shaanxi intorno alle 20:40 ora locale, facendo cadere in acqua decine di veicoli. Le vittime accertate al momento sono 11. Ore di attesa per il futuro di Joe Biden per la corsa alla Casa Bianca. Secondo quanto riferisce il New York Times, il presidente Usa potrebbe attendere la visita del premier israeliano Benjamin Netanyahu a Washington in calendario mercoledì prima di decidere e annunciare un suo possibile ritiro.

REUTERS/Evelyn Hockstein/Foto d'archivio
  • Ucraina: uccisa a Leopoli ex parlamentare nazionalista

    Un'ex deputata nazionalista del Parlamento ucraino, nota per le sue accese campagne in difesa della lingua ucraina, è morta ieri sera in ospedale dopo essere stata vittima di un attentato ieri a Leopoli: lo ha reso noto su Telegram il sindaco della città, Andriy Sadovy. “Iryna Farion è morta in ospedale. I medici hanno fatto tutto il possibile… È molto spaventoso e terribile. Dico sempre che non esiste più un posto sicuro in Ucraina. E' stato un omicidio audace e sfrontato, l'assassino deve essere trovato!”, ha scritto il sindaco. È in corso una vasta caccia all'uomo per catturare l'assassino, mentre il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che qualsiasi atto di violenza deve essere condannato.

    Farion, una linguista, venne eletta in Parlamento nel 2012 con il partito nazionalista Svoboda (Libertà), ma non riuscì a mantenere il seggio alle successive elezioni. L'ex parlamentare divenne poi nota per le sue frequenti campagne volte a promuovere la lingua ucraina ea screditare i funzionari pubblici che parlavano russo. Nel 2018, quando l'Ucraina combatteva contro i separatisti finanziati dalla Russia che si erano impadroniti del territorio nell'est del Paese, Farion lanciò un appello per “prendere a pugni sulla mascella ogni persona che parla russo”.

  • Biden potrebbe attendere la visita di Netanyahu prima della decisione ritiro

    Joe Biden potrebbe attendere la visita del premier israeliano Benjamin Netanyahu a Washington in calendario mercoledì prima di decidere e annunciare un suo possibile ritiro. Lo riporta il New York Times citando alcuni consiglieri del presidente, secondo i quali Biden non vuole dare soddisfazione a Netanyahu visti i loro rapporti tesi su Gaza. Biden potrebbe incontrare lunedì Netanyahu alla Casa Bianca. Il premier israeliano è poi atteso intervenire in Congresso mercoledì 24 luglio.

  • Crolla un ponte in Cina, i dispersi sono oltre 30

    Sono oltre 30 le persone disperse in seguito al crollo di un ponte a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito il nord della Cina. Inizialmente il bilancio delle vittime era di almeno 11 persone.

    Cina, forti piogge nello Shaanxi fanno crollare ponte: 11 morti



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *