Soccer

LFC are expected to sanction exit for midfielder absent from friendly


L'amichevole di riscaldamento del Liverpool contro il Preston presso l'AXA Training Centre è stata rivelatrice per quanto riguarda i giocatori non coinvolti, tra cui il 21enne Dominic Corness.

I Reds hanno intensificato i preparativi pre-stagionali con uno scontro a porte chiuse contro il Preston venerdì che, nonostante la sconfitta per 1-0, è stato considerato un esercizio produttivo.

Slot di Arne ha impiegato 25 giocatori in tutto il campionato, la maggior parte dei quali ha giocato i primi 45 minuti in campo, tra cui diversi giovani dell'accademia.

LEGGERE: 25 giocatori del Liverpool sono presenti nella prima amichevole pre-stagionale di Arne Slot

C'è stato molto da imparare dall'incontro con la squadra del campionato, non ultimi quelli assenti dalla squadra.

Il centrocampista Corness ha iniziato la pre-stagione tra i giocatori senior, ma in seguito ha abbandonato e si ritiene che sia tornato ad allenarsi con l'U21.

Avendo trascorso l'ultima stagione in prestito alla squadra svizzera Yverdon-Sport, è improbabile che rimanga con la squadra giovanile anche nella prossima stagione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 13 settembre 2022: il capitano del Liverpool Dominic Corness (a sinistra) e Melkamu Frauendorf (a destra) sfidano Rafael Sarfo dell'AFC Ajax durante la partita della seconda giornata del Gruppo A della UEFA Youth League tra il Liverpool FC Under-19 e l'AFC Ajax Under-19 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Invece, i Reds dovrebbero realisticamente sanzionare un altro trasferimento per un giocatore che ha compiuto 21 anni a maggio, con IL Eco di LiverpoolIan Doyle spiega che “probabilmente sarà in prestito”.

Non risulta che nessun club sia interessato a Corness, anche se è improbabile che l'Yverdon-Sport sia stata l'unica squadra a interessarsi a lui la scorsa estate.

Un passaggio più vicino a casa nella Football League potrebbe rivelarsi il passo successivo, seguendo le orme di squadre come Conor Bradley, Il Morto di Tyler E Il mio amico Jarell.

Parlando con IL Eco di Liverpool Ad aprile, Corness ha riflettuto sul suo periodo in Svizzera e ha delineato i suoi piani per l'estate successiva.

“Penso di essere cresciuto come giocatore, dato che sono stato qui. Spero che, quando tornerò, avrò continuato a crescere”, ha spiegato.

DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI - Venerdì 16 dicembre 2022: i giovani del Liverpool Dominic Corness, Kaide Gordon e Jarell Quansah dopo la partita della Dubai Super Cup 2022 tra Liverpool FC e AC Milan allo stadio Al Maktoum. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI - Venerdì 16 dicembre 2022: i giovani del Liverpool Dominic Corness, Kaide Gordon e Jarell Quansah dopo la partita della Dubai Super Cup 2022 tra Liverpool FC e AC Milan allo stadio Al Maktoum. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Per il resto della stagione, l'obiettivo è solo provare a giocare più partite possibili.

“Poi finire la stagione e poi tornare al Liverpool nella forma migliore possibile e cercare di impressionare chiunque sia il nuovo allenatore, o guardare qualsiasi cosa mi si presenti davanti.”

Corness ha giocato 21 volte per lo Yverdon-Sport nella sua prima stagione nel football professionistico, ma ha dovuto interrompere prematuramente la sua stagione a causa di un infortunio.

È ancora idoneo come giocatore minorenne per il Liverpool, ma deve affrontare un futuro incerto insieme a giocatori del calibro di Tom Hill, James Norris, Righe di Rhys E Billy Koumetiotutti in bilico tra l'accademia e la prima squadra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *