Soccer

LFC's US tour could now impact transfers for centre-back duo


Con interesse crescente per il duo del Liverpool Sepp van den Berg E Nat Phillipsil loro coinvolgimento nel tour pre-stagionale del club potrebbe avere un impatto sui progressi di un eventuale trasferimento.

Anche se sarebbe riluttante ad ammetterlo, questa pre-stagione sarà tutt'altro che ideale per Slot di Arne nella sua prima estate alla guida del Liverpool.

Né lo sarà per coloro che fanno parte della nuova gerarchia del club, supervisionata da Michele Edoardo e guidato dal direttore sportivo Riccardo Hughes e l'assistente David Woodfine.

Con la maggior parte dei suoi giocatori chiave ancora assenti a causa del loro coinvolgimento nelle partite internazionali estive, Slot si recherà negli Stati Uniti la prossima settimana con una squadra ben lontana da quella che ci si aspetta di schierare contro Ipswich il 17 agosto.

E poiché l'olandese probabilmente non è ancora sicuro al 100% su quali giocatori resteranno e quali andranno via, non sorprende che il Liverpool sia stato lento sul fronte dei trasferimenti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 luglio 2022: Sepp van den Berg del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e RC Strasbourg Alsace ad Anfield. Lo Strasburgo ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La situazione ha un impatto sul futuro di coloro che avrebbero dovuto partire, tra cui i difensori Van den Berg e Phillips.

Entrambi hanno trascorso la scorsa stagione in prestito e sono stati aperti in discutere di una vita lontana da Liverpool, con il 22enne Van den Berg addirittura suggerendo che il prezzo di listino del club impediva il trasferimento desiderato.

Il PSV Eindhoven è tra le squadre interessate all'olandese, che è valutato a £20 milionimentre il club turco Trabzonspor ha visto rifiutata un'offerta da 4 milioni di sterline per Phillips poiché i Reds puntano almeno al doppio.

L'interesse per la coppia è concreto, ma è probabile che a nessuno dei due sarà permesso di lasciare Liverpool prima della fine dell'estate.

La squadra di Slot volerà a Pittsburgh martedì senza Virgilio van Dijk, Ibrahima Konate E Joe GomezMentre Gioele Matip è stato rilasciato.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 luglio 2022: Nathaniel Phillips del Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima di un'amichevole pre-stagionale tra Liverpool FC e RC Strasbourg Alsace ad Anfield. Lo Strasburgo ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 luglio 2022: Nathaniel Phillips del Liverpool durante il riscaldamento pre-partita prima di un'amichevole pre-stagionale tra Liverpool FC e RC Strasbourg Alsace ad Anfield. Lo Strasburgo ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò lascia Van den Berg e Phillips tra i difensori centrali più esperti disponibili per le amichevoli contro il Real Betis (27 luglio), Arsenale (1 agosto) e Uomo Unito (4 agosto) negli Stati Uniti.

Il mio amico Jarell è l'unico giocatore titolare della prima squadra che sicuramente salirà sull'aereo, mentre si prevede che anche il diciassettenne Amara Nallo viaggerà.

Il Liverpool ha già scelto di omettere Righe di Rhys23, e Billy Koumetio21, dall'attività della prima squadra mentre interesse del tribunale da parte dei club in Inghilterra, Scozia, Turchia e Francia.

Ciò lascia poche altre opzioni immediate al centro della difesa, anche se il versatile Luca Camere e Luca Stephenson potrebbe sostituirlo in caso di necessità.

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In breve, Van den Berg e Phillips saranno tenuti almeno a recuperare terreno negli Stati Uniti, anche se rimane una possibilità che il primo guadagni un ruolo continuativo sotto Slot.

Naturalmente la situazione non riguarda solo questi due giocatori: anche gli accordi sui prestiti di alcuni giovani sono destinati a essere rinviati a fine estate.

Ma nonostante le aperture delle parti interessate, è improbabile che il Liverpool vada avanti con i colloqui per la vendita di Van den Berg e Phillips prima del ritorno dei difensori centrali senior, previsto per la prima settimana di agosto.

Almeno un giocatore potrebbe andarsene prima di allora, però, con il club dovrebbe sanzionare l'uscita di un centrocampista escluso dall'amichevole di venerdì contro il Preston.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *