Soccer

Matip transfer talks are 'advancing' – could sign next week


Si parla di un trasferimento gratuito per Gioele Matip si dice che stiano “avanzando”, con l'ex difensore centrale del Liverpool che dovrebbe unirsi al suo nuovo club già dalla prossima settimana.

Matip è senza contratto da tre settimane, essendo stato formalmente rilasciato dal Liverpool il 1° luglio, ma fino a questa settimana non si erano avute segnalazioni di un concreto interesse.

Ora si scopre che i campioni della Bundesliga, il Bayer Leverkusen, stanno lavorando a un accordo per ingaggiare il trentaduenne, che lo porterebbe a tornare in Germania dopo nove anni di assenza.

Il difensore, nato a Bochum, è cresciuto nelle giovanili dello Schalke e ha giocato per la prima squadra in 256 occasioni.

Cielo Germania è stato il primo a segnalare l'interesse del Leverkusen per Matip, poiché Xabi Alonso punta ad aggiungere un difensore centrale esperto alla sua squadra.

Il giornalista Fabrizio Romano ha ora reclamato che i colloqui stanno “avanzando”, con il Leverkusen descritto come “davvero interessato” a un giocatore che ha ricevuto “diversi approcci” dai club questa estate.

Sembra probabile un trasferimento alla BayArena, con Sky Germania che ha spiegato che Matip “non è contrario a un ritorno in Germania”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 26 ottobre 2023: Joël Matip del Liverpool durante la partita della terza giornata del Gruppo E di UEFA Europa League tra Liverpool FC e Toulouse FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò potrebbe avvenire anche entro i prossimi sette giorni, con IMMAGINEAxel Hesse ipotizza che sia “molto possibile” che Matip viaggi con il Leverkusen per il ritiro pre-stagionale a Donaueschingen, in Germania, il 28 luglio.

Gli sviluppi sul futuro di Matip sono sicuramente positivi: il veterano difensore merita di essere trasferito in un club importante, nonostante il suo svincolo da parte del Liverpool.

Jürgen Klopp avevo ha espresso un desiderio per mantenere il suo numero 32 oltre la scadenza del contratto, ma dopo aver deciso di lasciare Anfield, è stata presa la decisione di tagliare i ponti con un giocatore la cui stagione si era conclusa prima del previsto a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore.

L'ex allenatore del Liverpool addirittura ha suggerito che Matip prenderebbe in considerazione un pensionamento anticipatoma ora sembra destinato a prolungare la sua carriera da giocatore a Champions League club.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *