Soccer

What Trent has now said on Southgate quitting England job


Nonostante l'ex allenatore dell'Inghilterra non sia riuscito a ottenere il meglio da Trent Alexander-Arnoldil vice-capitano del Liverpool ha rilasciato una recensione entusiastica di Gareth Southgate.

Martedì Southgate ha lasciato il suo incarico di allenatore dell'Inghilterra, ponendo fine a una serie di otto anni che lo hanno visto guidare la nazione verso due finali importanti.

La sconfitta nelle finali consecutive degli Europei ha spinto il 53enne a decidere che era “tempo di cambiare”, e la FA ha ora pubblicato un annuncio di lavoro per il suo successore.

Nonostante abbia avuto un relativo successo nel suo ruolo con i Three Lions, Southgate è stato duramente criticato per la sua mancanza di creatività e per la sua lealtà verso i giocatori meno performanti.

Alexander-Arnold è stato emarginato durante tutto il regno di Southgate, concludendo gli Europei in panchina dopo un esperimento a centrocampo, con molti che credevano che avrebbe accolto con favore un nuovo allenatore.

Ma parlando con IL Specchioil terzino destro ha detto: “Non posso che essere grato per ogni opportunità che mi è stata data e per i ricordi che abbiamo condiviso.

“Penso che Gareth sia sottovalutato. Penso che il lavoro del manager dell'Inghilterra sia uno dei lavori più difficili che ci siano.

“Sarai sempre giudicato, ci saranno sempre speculazioni, le persone avranno sempre le loro opinioni. Ma il modo in cui ha guidato la squadra e l'ambiente per i giocatori è lì per essere visto da tutti.

“C'era unità, tutti si sono uniti come una squadra, ma ogni manager viene criticato. Il modo in cui ha gestito la cosa è stato incredibile e ancora una volta, ci ha portato in finale. È molto intenso nei tornei.

“Si impara davvero a conoscere tutti nel campo. E si vede che persona straordinaria è Gareth, è un uomo straordinario. Era lo stesso giorno per giorno con Jürgen Kloppvedi come si comportano con se stessi e con gli altri.”

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 21 aprile 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp abbraccia Trent Alexander-Arnold durante la partita della FA Premier League tra Fulham FC e Liverpool FC a Craven Cottage. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp era stato indicato dai tifosi fiduciosi come possibile successore di Southgate, ma l'ex allenatore del Liverpool si è già escluso dalla competizione.

“Mi sono goduto ogni momento in cui ho lavorato con [Klopp]abbiamo condiviso ricordi incredibili, forgiato una relazione incredibile, un legame incredibile”, ha anche detto Alexander-Arnold IL Specchio.

“Quindi, ovviamente, se ciò dovesse accadere, riprenderemmo da dove eravamo rimasti.

“[But] Mi sorprenderei se lo prendesse davvero.

“Era chiaro quando ha annunciato che se ne sarebbe andato, dalle conversazioni che ho avuto con lui, da tutto sui social media, sembra che si stia godendo il suo tempo libero, quindi sarebbe una grande sorpresa”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *