Istruzione

Ciao Darwin, docente di Ancona al centro delle polemiche. Il suo racconto: “Partecipare è stata un'esperienza positiva” – Orizzonte Scuola Notizie


Una tranquilla estate si è trasformata in un vortice di polemiche per un docente di lingue di Ancona. La causa? La sua partecipazione, lo scorso novembre, al programma televisivo “Ciao Darwin”, riproposto in replica qualche giorno fa.

La professoressa, nota sui social come influencer, ha preso parte al programma nella squadra degli “angeli”, forte anche della sua esperienza come catechista.

La partecipazione al programma, considerato da molti trash e diseducativo, ha scatenato le critiche, soprattutto online. In particolare, alcuni utenti hanno puntato il dito sulla sua performance nel quiz finale, giudicata carente. “Un'insegnante che non sa dove sia Reykjavik e non conosce tre continenti con la A è di un'ignoranza abissale”si legge in uno dei tanti commenti al vetriolo.

La docente, dal canto suo, non si scompone e difende la sua scelta di partecipare al programma, sottolineando il supporto ricevuto dai suoi studenti. “I miei ragazzi erano entusiasti di vedermi in televisione”ha dichiarato al quotidiano locale Centro Pagina. “Mi sostengo sui social”.

Ma la professoressa non è nuova a esternazioni che discutono. In un video diventato virale su TikTok, il docente si esprime sulla necessità di una scuola impegnativa e selettiva. “Se un insegnante non vi dà un compito difficile, non vi vuole bene”, afferma con convinzione. “Il facile annoia, il difficile attrae, ma l'impossibile innamora. La scuola deve essere un trampolino di lancio per il futuro, e per questo deve mettere alla prova”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *