Technology

Ecco ASUS ROG Ally X, la console portatile potenziata – Androidiani.com


ASUS Repubblica dei giocatori (RISERVATO) ha annunciato il lancio di ROG Ally X, la nuova versione della console portatile ROG Ally. Si tratta di un modello potenziato rispetto al predecessore, che vede l'implementazione di diverse migliorie basate sui feedback degli utenti.

Pensata per il gaming su Windows 11 in mobilità, ROG Ally X mantiene il processoree AMD Ryzen Z1 Extreme del modello precedente, ma vede innanzitutto un SSD più capiente (1TB contro i precedenti 512GB) e una scheda madre riprogettata con uno slot per SSD M.2 2280 per espandere ulteriormente lo storage a disposizione.

L'aggiornamento della memoria interna si accompagna a 24 GB di RAM LPDDR5X-7500 per una maggiore flessibilità. L'APU AMD Ryzen Z1 Extreme condividi la RAM video con quello di sistema del dispositivo, ei 24 GB di memoria consentono di allocare più risorse sia al sistema che alla GPU, garantendo prestazioni migliori nei giochi più recenti che richiedono una maggiore quantità di Memoria VRAM.

Infine, ROG Ally X vanta una batteria da 80 Wh, il doppio della capacità del modello precedente, per consentire sessioni di gioco più lunghe senza la necessità di ricarica frequente. Questo upgrade non inficia particolarmente sulla portabilità, in quanto ROG Ally X pesa solo 70 grammi in più rispetto al modello precedente.

Interessanti anche i miglioramenti ergonomia: ROG Ally X presenta uno telaio ridisegnato di colore nero con impugnatura leggermente più profonda e una forma più arrotondata per migliorare l'ergonomia e lui comfort senza aumentare in modo significativo lo spessore del dispositivo. Pulsanti e levetta sono disposti con un angolo leggermente più ergonomico, con un'inclinazione dei grigliate che ne facilita la pressione. IO pulsanti macro sul retro sono più piccoli per ridurre le pressioni accidentali.

IO telecomando da gioco sono stati sostituiti con modelli più resistenti, con una durata di vita di 5 milioni di ciclimolle più rigide per una risposta più familiare ai giocatori di controller tradizionali e un D-Pad migliorato per un input più preciso in otto direzioni, ideale per giochi di combattimento e retro.

Infine, la porta XG Mobile è stata sostituita da due porte USB-C, una delle quali compatibile con Fulmine per una migliore compatibilità con dock e GPU esterne di terze parti.

Circa il raffreddamento, per ospitare la nuova batteria, ROG Ally X è dotato di nuove ventole più piccolo del 23%, il mio con pallido più sottile del 50% per un flusso d'aria migliorato. Due nuovi tunnel nell'alloggiamento della ventola dirigono l'aria verso l'alto e verso una terza presa d'aria di scarico sul bordo superiore della console. Questa nuova soluzione termica aumenta il 24% I l volume d'aria all'interno del dispositivo, raffreddando non solo i componenti interni ma anche il touchscreen, che risulta fino a 6°C più fresco.

Disponibilità e prezzo

ROG Ally X è disponibile al prezzo di 899,00€ sull'eShop ASUS; sarà inoltre disponibile dal 6 agosto presso MediaWorld e nel corso delle prossime settimane su Amazon ei principali negozi di elettronica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *