Sport

Elezioni Usa 2024 quote sondaggi di Donald Trump e Kamala Harris


Il passo indietro del Presidente cambia lo scenario per la corsa alla Casa Bianca in vista delle elezioni del 5 novembre

Alla fine il passo indietro è arrivato: Joe Biden si ritira dalla corsa per un secondo mandato da Presidente degli Stati Uniti d'America a poco più di 100 giorni dal voto. Con ogni probabilità sarà l'attuale vice La mia vita è bella uno sfidante Donald Trump il prossimo 5 novembre. Scopriamo allora quote e sondaggi delle elezioni Usa 2024 sulle lavagne dei bookie.

ELEZIONI USA 2024 CITAZIONE SONDAGGI

Nel suo atto di rinuncia, Biden ha anche lanciato il suo approvazione alla vice Kamala Harris, definita “la migliore” nel comunicato diffuso via social. Non è però ancora certo che Harris sarà la candidata del partito democratico: prima servirà infatti l'investitura della Convention di Chicago, in calendario tra il 19 e il 22 agosto. Solo una volta ottenuto il semaforo verde dei delegati, Kamala sarà ufficiale la sfidante di briscola. I l magnate è il grande favorito dei bookmaker per la vittoria delle 60e elezioni presidenziali della storia degli Stati Uniti: il trionfo elettorale di Il Donald paga infatti appena 1.40 su Scommetti3651.35 su Snai e Gazzabet e 1.30 su SisalLa vittoria di La mia vita è bellainvece, vale 3.00 sulle lavagne dei bookmaker.

COSA DICONO I SONDAGGIO

A 100 giorni dalle elezioni, la media dei sondaggi vede Trump in vantaggio con il 48,2% dei consensi mentre Kamala Harris partirebbe dal 46,3%. Una distanza non incolmabile, soggetta ovviamente all'andamento della campagna elettorale: in caso di nomina ufficiale, Harris potrà infatti giocarsi la carta del vice, spesso e volentieri in grado di influenzare l'opinione dell'elettorato. La scelta di JD Vance da parte di Trump ha fatto breccia nella base repubblicana: ora toccherà ai repubblicani provare a riconquistare consensi dopo la disastrosa performance di Biden nell'ultimo dibattito televisivo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *