Soccer

FSG respond to claims they are BACK IN TALKS to buy Bordeaux


Dopo che entrambe le parti hanno confermato la conclusione dei colloqui per l'acquisto del club francese Bordeaux da parte del Fenway Sports Group, in Francia si vocifera che le trattative siano riprese.

Mentre l'FSG valuta le sue opzioni per aggiungere almeno un altro club calcistico alla propria squadra, il Bordeaux è emerso come potenziale candidato.

Ma dopo aver avviato trattative per l'acquisto della squadra francese in difficoltà, il gruppo con sede a Boston confermato in seguito che non avrebbero più perseguito un accordo.

In una dichiarazione del 16 luglio si legge: “A seguito di discussioni approfondite e costruttive con tutte le parti interessate, FSG ha preso la decisione di non proseguire con l'acquisizione dell'FC Girondins de Bordeaux”.

Lo stesso Bordeaux ha espresso preoccupazione per gli impegni finanziari in corso, incluso quello relativo allo stadio, con il club che rischia di retrocedere in terza divisione a causa di debiti di lunga data.

Si ricomincia?

2GH9K8F Immagine #: 40485016 25 ottobre 2015 - Liverpool, Regno Unito - Il proprietario del Liverpool John W Henry con la moglie Linda Pizzuti.- Barclays Premier League - Liverpool vs Southampton - Anfield Stadium - Liverpool - Inghilterra - 25 ottobre 2015.

Lunedì, il quotidiano francese Sud Ovest ha affermato che la FSG aveva riaperto le trattative, con una scadenza che incombeva sul futuro del Bordeaux martedì mattina.

Sud Ovest ha riferito che lunedì mattina si è svolto un incontro nella città portuale per discutere le cifre relative all'affitto dello stadio (4,7 milioni di euro all'anno) e ai debiti del club (20 milioni di euro).

“La FSG è ovviamente in una posizione di forza poiché l'attuale proprietario Gerard Lopez è con le spalle al muro”, ha spiegato la pubblicazione.

“O vende il club nelle prossime ore, oppure è costretto a dichiarare bancarotta con la quasi certezza di perdere il suo investimento (60 milioni di euro)”.

Tuttavia, sulla base di tale rapporto, fonti del FSG hanno insistito sul fatto che sono non cercando di concludere un accordo per l'acquisto del Bordeaux.

FSG respinge le accuse

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Venerdì 26 aprile 2019: il proprietario del Liverpool John W. Henry prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Huddersfield Town AFC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Venerdì 26 aprile 2019: il proprietario del Liverpool John W. Henry prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Huddersfield Town AFC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Fonti del FSG respingono le indiscrezioni secondo cui avrebbero ripreso i colloqui per l'acquisizione del Bordeaux”, ha affermato il giornalista David Lynch ha scritto su Twitter.

“Insistono sul fatto che non ci sono stati cambiamenti dalla dichiarazione della scorsa settimana che confermava che l'accordo non sarebbe andato avanti”.

Resta da vedere se si tratti di una tattica negoziale, soprattutto considerando l'insinuazione che detengono potere sull'attuale proprietario del Bordeaux.

In ogni caso, non ci sarà molta attesa per scoprire se l'FSG acquisterà o meno il club, dato che il Bordeaux dovrà essere salvato da qualsiasi potenziale acquirente entro martedì mattina.

In quel momento si terrà un'udienza di appello per la loro retrocessione a Championnat National, con la prova dei fondi necessari per evitare tali sanzioni.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *