Soccer

Sources in Japan claim LFC are close to signing winger Kubo


Si ritiene che il Liverpool sia alla ricerca di un'ala destra quest'estate e, secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone, un accordo per Takefusa Kubo della Real Sociedad potrebbe essere vicino.

Sebbene l'inizio dell'estate sia stato lento, una delle aree in cui i Reds dovrebbero rafforzarsi è il lato destro del campo. Slot di Arnel'attacco di.

Finora, però, sono stati menzionati pochi obiettivi concreti: il più ipotizzato è Johan Bakayoko del PSV Eindhoven, ma non si è ancora arrivati ​​a sviluppi concreti.

Secondo il quotidiano giapponese Sport Giapponesituttavia, il Liverpool potrebbe essere vicino a concludere un accordo per l'ala destra della Real Sociedad, Kubo.

Si sostiene che “le trattative siano già nelle fasi finali” per un accordo dal valore di 60 milioni di euro (50,6 milioni di sterline), con l'agente del 23enne che si è già recato in Inghilterra per i colloqui.

DOHA, QATAR - Mercoledì 23 novembre 2022: il giapponese Takefusa Kubo (sinistra) viene sfidato dal tedesco Serge Gnabry durante la partita del Gruppo E della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Germania e Giappone allo stadio internazionale Khalifa. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Kubo è un'ala destra mancina, velocissima, la cui educazione calcistica è stata divisa tra Giappone e Spagna, compreso un periodo di quattro anni nell'accademia La Masia del Barcellona.

Una sentenza della FIFA sul suo trasferimento lo costrinse a tornare in Giappone nel 2015, ma in seguito si unì al Real Madrid e, dopo una serie di prestiti nella Liga, si fece un nome con la Real Sociedad.

Non è la prima volta che Kubo viene accostato al Liverpool e, nonostante sia una notizia inaspettata, le affermazioni di Sport Giapponesi non sono del tutto inverosimili.

Tuttavia, lo stesso organo di stampa sostiene che potrebbe firmare un contratto del valore di 15 milioni di euro (12,6 milioni di sterline) all'anno, il che, dato che ciò significherebbe circa 240.000 sterline a settimana, rende la loro indiscrezione meno probabile.

Ciò non significa che l'interesse per Kubo non sia genuino, ma semplicemente che è improbabile che il Liverpool lo consideri uno dei giocatori con i guadagni più alti e che le cifre proposte sarebbero quasi certamente più basse.

Sport Giapponesi suggeriscono che l'internazionale giapponese “è stato scelto come successore del miglior esterno del mondo”, con Mohamed SalahIl futuro di è incerto ora che sta per entrare nell'ultimo anno del suo contratto.

Ma con solo 16 gol e 14 assist in 85 partite con la Real Sociedad finora, deve ancora dimostrare la sua prolifica forma che potrebbe far presagire che potrebbe sostituire immediatamente Salah.

Si prevede che il nuovo sistema di reclutamento del Liverpool si baserà in larga misura su proiezioni di dati, insieme ai tradizionali metodi di scouting, e potrebbe essere che il loro modello preveda che Kubo sia la scelta giusta.

È una storia che vale la pena tenere d'occhio, ma sembra improbabile che l'accordo sia così lontano nel tempo come sostenuto in Giappone.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *