Soccer

Wonderkid could now return to Slot's pre-season squad


Dopo aver lasciato la squadra precampionato del Liverpool per unirsi alla nazionale Under 19 dell'Irlanda del Nord per gli Europei, il talentuoso attaccante Kieran Morrison potrebbe ora essere pronto a tornare.

Morrison è stato tra coloro che sono stati coinvolti nella prima settimana di pre-stagione sotto Slot di ArnePrima in partenza per rappresentare il suo paese agli Europei U19.

Considerando che l'Irlanda del Nord ospiterà il torneo di quest'estate, questa è stata considerata un'opportunità preziosa per il diciassettenne, che era tra i giocatori più giovani della squadra di Gareth McAuley.

Il ragazzo ha giocato titolare in entrambe le prime due partite dell'Irlanda del Nord nel Gruppo A, sulla fascia destra contro l'Ucraina e poi sulla sinistra contro l'Italia, prima di ritirarsi per lo scontro finale con la Norvegia.

Dopo aver pareggiato 0-0 con l'Ucraina e perso 3-0 contro l'Italia, i padroni di casa avevano bisogno di vincere lo scontro di domenica e che anche l'altro risultato fosse a loro favore per accedere alla fase a eliminazione diretta.

Ma l'Irlanda del Nord ha perso 2-0 a Belfast, con Morrison entrato dalla panchina, in una sconfitta che ha visto la sua nazione finire ultima nel girone.

Ciò significa che hanno perso anche l'accesso alla Coppa del Mondo U20, poiché la Norvegia si è assicurata un posto nei playoff di qualificazione arrivando terza a spese dell'Irlanda del Nord.

Con la conclusione anticipata del torneo, Morrison potrebbe ora riunirsi alla squadra del Liverpool per i preparativi in ​​vista della stagione 2024/25.

Resta da vedere se ciò arriverà in tempo per consentirgli di unirsi al tour degli Stati Uniti, poiché i Reds dovrebbero volare a Pittsburgh martedì.

È molto probabile che Morrison torni all'AXA Training Centre per continuare la pre-stagione con i giocatori dell'accademia, e che diventi un giocatore fisso dell'U21 in questa stagione.

Manca ancora la chiave per la slot in avanti

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slott, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot è ancora povero di opzioni in attacco, però, con Cody Gakpo, Luis Diaz, Darwin Núñez E Diogo Jota ancora da tornare e Jayden Danns attualmente fuori gioco per infortunio.

Mohamed Salah, Ben Doak, Fabio Carvalho, Ilaria GordonHarvey Blair e Lewis Koumas erano le opzioni disponibili per l'amichevole a porte chiuse contro il Preston di venerdì, e tutti e sei i giocatori dovrebbero recarsi negli Stati Uniti.

Il Liverpool ha già dimostrato cautela nei confronti dei progressi di Morrison, poiché nonostante si sia distinto nella nazionale Under 18 per tutta la scorsa stagione, gli sono state concesse poche opportunità a livello Under 21.

Parlando a maggio, l'allenatore dell'U18 Marc Bridge-Wilkinson reclamato una campagna che ha visto il giovane segnare 13 gol e fare sette assist in 24 partite è stata solo “OK”.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 12 maggio 2024: Kieran Morrison del Liverpool durante la partita dei play-off dei quarti di finale della Premier League 2 tra Tottenham Hotspur FC Under-21 e Liverpool FC Under-21 al Tottenham Hotspur Stadium. La partita è finita 3-3 dopo i tempi supplementari, il Tottenham ha vinto 5-4 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 12 maggio 2024: Kieran Morrison del Liverpool durante la partita dei play-off dei quarti di finale della Premier League 2 tra Tottenham Hotspur FC Under-21 e Liverpool FC Under-21 al Tottenham Hotspur Stadium. La partita è finita 3-3 dopo i tempi supplementari, il Tottenham ha vinto 5-4 ai rigori. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ha sicuramente segnato e creato alcuni gol meravigliosi nel corso della stagione, ma ha ancora molto da fare e lo sa”, ha detto Bridge-Wilkinson al club. Sito ufficiale.

“Deve ancora imparare a dare il massimo nell'arco dei 90 minuti e sono sicuro che continuerà a farlo e a migliorare.

“Ha avuto una prestazione davvero positiva in questa stagione e ora cerchiamo solo di aiutarlo a migliorare ulteriormente”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *