Economia Finanza

Yemen, sei morti per l’attacco israeliano contro gli Houthi


Europa

Si infiamma il nuovo fronte nello Yemen. Il portavoce militare del gruppo Houthi afferma che nel loro mirino ci sono Eilat, in Israele, e una nave Usa nel mar Rosso. Giovedì Netanyahu torna ai colloqui di pace su Gaza. Intanto i sistemi di difesa aerea della Russia hanno distrutto 75 droni lanciati dall'Ucraina, più della metà dei quali sopra la regione di Rostov

  • Russia, 75 droni ucraini distrutti: più della metà sopra la regione di Rostov

    I sistemi di difesa aerea della Russia hanno distrutto 75 droni lanciati dall'Ucraina, più della metà dei quali sopra la regione di Rostov, nel sud-ovest, ha dichiarato lunedì il ministero della Difesa. Quarantasette droni sono stati distrutti sopra Rostov, 17 sopra le acque del Mar Nero e del Mar d'Azov, otto sopra la regione di Krasnodar e singoli droni sopra le regioni di Belgorod, Voronezh e Smolensk, ha dichiarato il ministero sull'applicazione di messaggistica Telegramma.

  • Netanyahu: «Giovedì Israele tornerà ai colloqui su Gaza»

    Giovedì prossimo una delegazione israeliana tornerà ai negoziati tenuti dai mediatori di Usa, Egitto e Qatar per un nuovo cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. Lo ha deciso il premier Benyamin Netanyahu che ha avuto – ha fatto sapere il suo ufficio – «un dibattito approfondito sulla questione degli ostaggi insieme al gruppo negoziale e agli alti funzionari della sicurezza».

  • Yemen, sei morti per l'attacco israeliano contro gli Houthi

    Si infiamma il nuovo fronte nello Yemen. Il bilancio dei morti nell'attacco israeliano contro gli Houthi nel porto di Hodeida è salito a sei. Il portavoce militare del gruppo Houthi yemenita afferma che nel loro mirino ci sono Eilat, in Israele, e una nave Usa nel mar Rosso. Il leader dei ribelli avverte: «Il nemico israeliano non è più al sicuro a Tel Aviv». E il sistema di difesa aerea dell'esercito israeliano annuncia di aver intercettato un missile terra-terra lanciato dallo Yemen.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *