Soccer

Arteta targets upgrades and improvements


Mattina.

Ci sono un po' di cose in ballo, a partire da alcune dichiarazioni di Mikel Arteta prima della partita contro il Bournemouth di mercoledì sera. Dopo essere andati così vicini al titolo la scorsa stagione, la sfida ricomincia, e il manager dice che la sua squadra dovrà migliorare per diventare campione, affermando:

La perfezione in questa lega richiede standard diversi per mettere in relazione quel mondo con la vittoria della Premier League. Questo è ciò che dobbiamo fare, dobbiamo migliorare tutto ciò che stiamo facendo e migliorare in ogni ambito. Questo è ciò che stiamo cercando di fare.

È un compito arduo, ovviamente, perché se vinci 30 partite in una stagione e non vinci il campionato, deve essere molto difficile scrollarsi di dosso la sensazione che non c'è molto altro che puoi fare. Tranne, suppongo, vincere 31 partite. O 32, o qualsiasi cosa serva. Parte del fare ciò è costruire di nuovo la squadra, reclutamento e rinforzo diventeranno le parole d'ordine man mano che ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione di Premier League, e ovviamente è qualcosa di cui è stato chiesto ad Arteta.

Interrogato su eventuali aggiornamenti sul trasferimento, in particolare per quanto riguarda Riccardo Calafiori, ha detto:

Sappiamo che ci sono alcune posizioni che vogliamo migliorare e dare alla squadra risorse migliori, soprattutto in termini di numeri dove siamo molto a corto. Faremo del nostro meglio ma la cosa principale è concentrarci sull'innamoramento dei giocatori che abbiamo e renderli migliori.

Qualcuno potrebbe storcere il naso per la seconda linea, ma ottenere di più dai giocatori che abbiamo già è, almeno per me, indubbiamente importante quanto portarne di nuovi. Penso a Gabriel Martinelli e Gabriel Jesus, due giocatori che – per vari motivi, ma soprattutto per infortunio – non sono riusciti ad avvicinarsi a produrre abbastanza in termini di gol e assist la scorsa stagione. Penso che possiamo ottenere ancora di più da Kai Havertz e Martin Odegaard. Probabilmente è avido aspettarsi che Bukayo Saka realizzi più dei 30 gol coinvolti in tutte le competizioni, ma scommetto che è determinato a fare esattamente questo.

Penso che potremmo puntare a un po' più di potenza di fuoco sostituendo giocatori come Eddie Nketiah (molto fortemente associato al Marsiglia questa mattina con suggerimenti che un accordo potrebbe essere imminente) e Reiss Nelson. Se aggiungiamo un po' di potenza di fuoco alla linea d'attacco, e forse un giocatore che ha qualità che non abbiamo necessariamente in questo momento, aumenteremo la nostra potenza in quella parte del campo.

Il centrocampo sembra un po' in aria, anche se la chiacchierata su Mikel Merino continua, e con Calafiori è stato fatto uno sforzo concertato per risolvere un problema sul lato sinistro della difesa. Si è detto molto su cosa potrebbe portare l'italiano alla squadra con il suo gioco d'attacco/recupero palla ecc., e sospetto che ci sia qualcosa di significativo in questo quando si tratta di ciò che Arteta vuole dalla sua squadra la prossima stagione. Tuttavia, il miglioramento non arriva solo segnando più gol, puoi migliorare subendone meno, e ho la netta sensazione che essere la squadra più parsimoniosa in difesa la prossima stagione faccia anche parte del piano. Avere Jurrien Timber a disposizione consente anche una maggiore flessibilità in difesa. Amo i gol e il calcio d'attacco, ma la vecchia parte di me che è il centrocampista ama anche quanto siamo duri in difesa.

Per quanto riguarda ciò che si aspetta dal tour, con le partite contro Bournemouth, Man Utd e Liverpool, Arteta ha detto:

Che manteniamo gli standard che richiediamo a ogni livello. Fisicamente, ci sono enormi miglioramenti da fare e la coesione di squadra è la stessa. Inoltre, evolvendo nella nostra cultura e guadagnando il diritto di vincere le partite e giocando meglio ogni volta. L'opposizione sarà davvero dura e l'obiettivo è vincere le partite.

Oggi parto per Los Angeles e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire e quanto potremo imparare dalla prima parte della pre-stagione. Di solito non molto, ma ricordo di aver visto nel 2019 Saka e Joe Willock giocare contro il Bayern Monaco e di aver pensato che questi due giovani ragazzi sembravano pronti, quindi non si sa mai chi potrebbe impressionare in modi inaspettati.

Per i lettori giornalieri del blog, non preoccupatevi: le cose continueranno come al solito. Andrew A, Tim, Lewis e forse anche Tom (!) si assicureranno che abbiate l'edizione quotidiana ogni mattina, e farò del mio meglio per mantenere il programma del podcast così com'è, ma i fusi orari potrebbero avere un ruolo in questo.

Se vuoi tenerti aggiornato con un po' più di dettagli, pubblicherò un diario del tour negli Stati Uniti su Patreon. Qualche scritto durante il viaggio, forse anche un po' di audio/video, quindi se ti stuzzica la fantasia, puoi iscriverti per soli $ 6 al mese su patreon.com/arseblog.

Per ora, mi fermo qui. Non vedo l'ora di incontrare un sacco di giocatori dei Goon degli Stati Uniti mentre sono lì, alle partite stesse e agli eventi a Los Angeles e Philadelphia, quindi per ora vi saluto e vi lascio nelle mani capaci dei ragazzi.

Ci vediamo presto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *