Technology

La sezione Documenti arriva anche sulla versione Web di Google Foto


Dopo l'arrivo sull'app Android e iOS, Google Foto riceve finalmente la nuova sezione Documenti anche da Web, il che consente di suddividere per argomenti la vostra galleria per avere sempre sotto mano tutti i nostri documenti di cui abbiamo scattato una foto.

Scopriamo come funziona, oltre a ricordarti la nostra guida su come foto eliminata da Google Foto ma non dal dispositivo.

A cosa serve la sezione Documenti in Google Foto

La sezione Documenti di Google Foto è una nuova voce che troverai alla pagina web dello strumento, nella scheda Raccolta e sotto alle voci Preferiti e Album.

Aprendo la pagina Web, vedrai subito una notifica blu che indica la sezione e specifica I documenti vengono ora organizzati automaticamente per categoria.

Nella sezione, troverai una serie di categorie, vieni Screenshot, Libri e riviste, Informazioni sull'evento, Identità, Metodi di pagamento, Note, Ricette e menu, Ricevute o Social.

Nel caso le tue foto corrispondano a una delle categorie (secondo l'app) verranno raggruppate di conseguenza, e potrai accedervi velocemente cliccando sull'icona a forma di freccia a sinistra della voce Documenti, a sinistra.

Questo aprirà un menu a discesa, da cui potrai cliccare sulla categoria corrispondente.

Ma a cosa mi serve Documenti? Sono, come potrai immaginare, degli album automatici che offrono un archivio dopo 30 giorni per vari tipi di categorie di immagini, che verranno riconosciute dall'IA di Google e quindi taggate di conseguenza.

Questa novità di Google Foto è un grande aiuto per chi fotografa documenti importanti per ricordarseli e ora li troverà sempre a disposizione, non solo da app ma anche comodamente dal PC, per scaricarli o condividerli.

Leggi anche

Google Foto è una delle app più popolari per gestire la propria galleria fotografica, ma sai come utilizzarla al meglio? Ecco alcune guide che potrebbero fare al caso tuo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *