Sport

Morata e Rodri nel mirino della Uefa per i festeggiamenti post-Europeo


Rodri e Morata sotto indagine della UEFA per i festeggiamenti post vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodrigo Hernández Cascante (Rodri) e Álvaro Morata in seguito al loro comportamento durante la celebrazione della vittoria del campionato Europeo 2024 a Madrid, il 15 luglio scorso.

Le accuse

Secondo una nota ufficiale dell'Uefa, le accuse contro i due calciatori riguardano diverse violazioni del regolamento disciplinare dell'organizzazione. In particolare, il candidato al Pallone d'Oro Rodri e Morata sono accusati di: principi Generali di Condotta, violazione delle Regole Fondamentali di Buona Condotta, utilizzare le manifestazioni sportive per espressioni di natura non sportiva, discredito dello Sport del Calcio e dell'Uefa.

Cosa rischia Morata e Rodri

Durante i festeggiamenti celebrativi per la vittoria dell'Europeosia Morata Che Rodri hanno intonato il coro “Gibilterra è spagnola“, un chiaro sfottò nei confronti degli inglesi avversari, sconfitti in finale. Questo atto è stato percepito come una provocazione politica e uno manifestazione di carattere non sportivo, violando i principi di rispetto e sportività che l'Uefa cerca di promuovere. Nei prossimi giorni il Il Comitato di Controllo, Etica e Disciplina (CEDB) prenderà una decisione: le potenziali sanzioni potrebbero variare da multe a sospensioni, a seconda della gravità delle infrazioni e della valutazione complessiva del comportamento dei giocatori.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *