Technology

Nuova interfaccia per Prime Video di Amazon: sarà più facile trovare i contenuti gratuiti


Amazzone sta lavorando sull'aggiornamento dell'interfaccia della sua piattaforma streaming Guarda il video completo di Prime Video. In particolare, la nuova grafica includerà una nuova scheda dedicata a tutti i contenuti gratuiti dell'abbonamento, evitando la confusione tra titoli inclusi e quelli invece a pagamento.

La nuova interfaccia di Prime Video

La nuova interfaccia prevede l'inedita scheda “Prime” nella barra di navigazione posizionata nella parte superiore dello schermo (invece che sul lato sinistro). Oltre alle dedicate ai film, programmi TV, sport e dirette, sono state previste le sezioni sui servizi che prevedono l'abbonamento, come Max, Crunchyroll e Paramount Plus. Nel caso in cui l'utente non abbia alcun servizio attivo, visualizzerà la scheda “abbonamenti” indicante le piattaforme a cui è possibile abbonarsi.

Questo restyling grafico utilizzerà l'intelligenza artificiale al fine di consigliare i titoli delle nuove collezioni “Made for you” nelle schede di film e programmi TV. A riguardo, Amazon ha specificato che queste raccolte includeranno titoli adatti agli interessi mostrati dall'utente, sia gratuiti che no.

La nuova interfaccia di Prime Video, che comunque mostrerà i film da noleggiare/acquistareappare sicuramente più organizzata di prima, soprattutto per quegli utenti che desiderano avere a portata di mano i contenuti già inclusi nel proprio abbonamento.

Su queste novità si è espresso Il signor Kam Keshmiri, vicepresidente del design di Prime Video: “Ascoltiamo sempre i feedback degli utenti, ed è apparso chiaro che stessi desiderando un'esperienza streaming più intuitiva”.

La guida su Amazon Prime Video

Per chi non lo sapesse ancora, Prime Video è la piattaforma di streaming video di Amazon che contiene migliaia di film e spettacoli on-demand, tra cui titoli originali. Sul nostro sito sono stati pubblicati guida diversa interessante che vi aiuterà a esplorare in maniera approfondita le varie opzioni della piattaforma. Eccone alcune:

Gruppo Facebook



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *