Soccer

Opinion: Chelsea chasing unproven goalkeepers will see cycle repeat – Talk Chelsea


Ricordate tutte le PR di settimane fa che dicevano che Robert Sanchez e Djordje Petrovic erano i portieri per la prossima stagione e che il Chelsea non voleva ingaggiare un nuovo stopper? Ricordate quando sostenevano che Maresca (attraverso le PR) aveva scelto Sanchez come suo numero uno? Di nuovo, pensano che siamo stupidi?

Maresca ha studiato i dati di ogni singolo giocatore, immagina di pensare che abbia scelto Sanchez come suo stopper numero uno come risultato di ciò? Maresca vuole uno stopper che sia sicuro con i suoi piedi, non qualcuno che sia sicuro di farneticare il cervello con i suoi piedi. Perché avrebbe scelto Sanchez? Di nuovo, è tutto per salvare la faccia.

È vero che era contento di vedere lui e Petrovic allenarsi, ma negli ultimi due mesi il Chelsea è sempre stato alla ricerca di un nuovo portiere.

A quanto pare Filip Jorgensen è ora il portiere su cui stiamo puntando, o almeno uno dei quattro.

Le nostre informazioni a riguardo sono che abbiamo parlato con Jorgensen tramite agenti negli ultimi giorni, ma non ci sono state offerte o accordi a questo punto. Le fonti dicono che ci sono “un bel po'” di portieri che stiamo valutando. Quindi, ancora una volta, mi asterrò dal dare le mie reazioni complete a questo finché non diventerà una vera potenziale mossa.

Ma se ingaggiamo un nuovo portiere, allora deve essere semplicemente un'opzione consolidata che migliori ciò che abbiamo già, giusto? Jorgensen è quel tizio? Mentirei se dicessi di averlo visto giocare molto, ma in base a tutto quello che ho sentito da persone che lo hanno visto molto, allora avrei dei dubbi sul fatto che sia quel tizio.

Ed ecco alcuni fatti a sostegno di ciò. Jorgensen ha 22 anni, non è mai stato convocato a livello internazionale senior e ha giocato solo 38 partite senior in un campionato europeo di alto livello. Sono davvero queste le statistiche dietro un nuovo portiere numero uno che dovrebbe arrivare quest'estate? E DOBBIAMO assolutamente cercare un nuovo numero uno, tra l'altro, non qualcuno che offra concorrenza a Sanchez. Non sto dicendo che Jorgensen non finirà per essere bravo e, naturalmente, gli darei ogni possibilità di esserlo. Ma ora si parla di vendere/prestare Djordje Petrovic dopo che ha avuto una stagione abbastanza decente la scorsa stagione in via di sviluppo, ma non è ancora arrivato. Questo è il punto, prendiamo giocatori che si stanno sviluppando e non sono ancora arrivati. Se spostiamo Petrovic e lo sostituiamo con un'altra opzione non provata, saremo di nuovo nello stesso ciclo la prossima estate, e questo non vale solo per il reparto portieri. Abbiamo preso giocatori grezzi “in fase di sviluppo” in tutta la squadra.

Smettila di cercare di salvare la faccia Alcuni di questi ingaggi su cui hai commesso degli errori e AGGIORNALI!!

Questo mi porta al resto della nostra attività finora. Sto aspettando di vedere cosa succederà nel resto di questa finestra, sì, ma sono ancora molto preoccupato per tutto questo dopo tutto quello che ho sentito questa settimana o giù di lì. Non vedo nessun nome “di spicco” in arrivo ora.

No, non abbiamo sempre bisogno di nomi di spicco e sono assolutamente favorevole all'acquisto intelligente, ma serve equilibrio. Forse alcuni di questi nuovi giocatori che abbiamo ingaggiato si rivelano delle gemme molto intelligenti, e non sono necessariamente contrario a nessuno di loro. Abbiamo aggiunto alcuni giocatori versatili e decenti, va bene. È fantastico. Ma stiamo migliorando la squadra che abbiamo già?

Stiamo spendendo 19 milioni di sterline per giocatori come Omari Kellyman che potrebbe o meno rivelarsi un buon acquisto alla fine. Ma stiamo spendendo milioni per giocatori che sappiamo benissimo che non giocheranno mai per il Chelsea, diciamocelo. Andrey Santos andrà di nuovo in prestito questa stagione, giocherà mai per il Chelsea? Non ne sono sicuro. Sono sicuro che verrà sfruttato per trarne profitto, quindi tutto bene, giusto? Queste cose hanno un effetto a catena e avere tutti questi giocatori in giro è negativo. Maresca avrà una squadra ENORME questa stagione con restrizioni sui prestiti e le nostre difficoltà a vendere giocatori. Non è mai l'ideale.

Questa dovrebbe essere l'ultima finestra del nostro piano di quattro finestre per ricostruire la squadra, e nessun tifoso è veramente eccitato e soddisfatto degli affari che abbiamo fatto finora in questa finestra. Tutti hanno delle preoccupazioni. E se fallissimo di nuovo questa stagione dopo quattro finestre di trasferimento? Ci saranno teste che cadranno? Perché hanno riposto così tanta fiducia in coloro che guidano tutti i nostri affari di trasferimento e le trattative? Se fallissimo questa stagione, allora spero che sappiano che possono aspettarsi la piena ira della base di fan sulle loro spalle, perché per me, le scuse poi finiscono.

Mi dispiace essere negativo, ma questi pensieri dovevano uscire. Puoi essere contento di un acquisto come Tosin Adarabioyo a parametro zero, ma anche preoccuparti per l'attività in generale. Puoi essere cautamente ottimista sulla stagione che verrà, ma anche avere preoccupazioni più importanti sulle operazioni in generale. Non dovrebbe mai esserci un modo o l'altro.

Voglio vedere la nostra attività alla fine della finestra prima di prevedere cosa accadrà questa stagione. Ma i problemi di cui ho parlato sopra mi hanno davvero preoccupato e, ancora una volta, mi hanno fatto sentire molto seccato per tutto ciò che circonda il mio club in questo momento. Sono di mentalità aperta, NON sto assolutamente dandoci per spacciati per questa stagione, penso che abbiamo dei grandi giocatori nella nostra squadra. Ma dobbiamo ancora migliorare quello che abbiamo già, e se non riusciamo ad affrontare i problemi palesemente evidenti in questa squadra (un 9 fisico, un vero profilo da attaccante, un'ala uno contro uno, un portiere migliorato e forse anche un terzino sinistro), allora sarò molto preoccupato per la stagione che verrà.

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *