Technology

Tormentati dalle zanzare? Provate questo accessorio antiprurito originale!


IO il nostro smartphone ormai ci aiutavamo in sempre più attività quotidiane, e qualche anno fa non avremmo mai pensato che ci avrebbero aiutato con le punture di zanzara. Ma ultimamente è salito in cattedra un curioso quanto promettente accessorio dopo-puntura di zanzara (e altri insetti, anche vespe e api) per smartphone che potrebbe interessare anche voi.

L'estate è ormai nel suo pieno, e le zanzare, almeno alle nostre latitudini, rappresentano un serio fastidioQuesto vale soprattutto per i più piccoli, che sono portati a grattarsi con meno controllo, con il rischio di farsi male. E allora l'accessorio per riscaldarlo diventa molto interessante.

Come funziona l'accessorio dopo la puntura USB-C

L'accessorio di cui parliamo è prodotto dall'azienda tedesca heat it, ed è un dispositivo medico. Prima di capire come funziona a livello pratico, è interessante vedere perché è efficace.

Il concetto alla base del suo funzionamento è stato studiato e convalidato all'interno di laboratorio di ricercaproprio a certificare che non si tratta di magia.

Il principio alla base consiste nel riscaldare in maniera estremamente localizzato il punto in cui è avvenuta la puntura di inserto. Questo riscaldamento particolarmente locale dovrebbe avere un impatto sulla percezione del nostro sistema nervoso del prurito, alleviando la voglia di grattarsi.

Quanto abbiamo appena scritto è strato dimostrato in uno studio scientifico condotto da ricercatori del Istituto Fraunhofer per la medicina traslazionale e la farmacologia e del Allergologia e immunologia, Istituto di allergologia, Charité – Universitätsmedizin Berlin. Si tratta di istituzioni universitarie tedesche. Lo studio ha preso in considerazione un gran numero di persone, circa 1.750, le quali hanno sperimentato il nuovo dispositivo che prevede il riscaldamento localizzato sulla puntura.

I risultati hanno certificato una riduzione del 51% del prurito nel primo minuto successivo alla puntura, rispetto a chi non ha usato il dispositivo, e del 81% nei 5-10 minuti successivi al trattamento. Tali parametri sono stati calcolati tramite questionari compilati dai partecipanti. Se volete Per saperne di piùvi suggerivamo di leggere l'articolo completo.

E ora arriviamo a descrivere come funziona nella pratica:

  1. Ovviamente sarà necessario acquistare il dispositivo per riscaldarlo. Lo trovate anche su Amazon, in basso trovate il link diretto. Questa è la versione USB-C per Android e quella USB-C compatibile anche con iPhone.
  2. Dopo l'acquisto dovrete scaricare la tua appinizializzarla e collegare il dispositivo alla porta USB-C.
  3. A questo punto sarà necessario regolare i parametri di funzionamento, e in particolare la potenza del riscaldamento. Al primo utilizzo l'azienda suggerisce di tenere la potenza al minimo.
  4. Quindi non ti resta che posizionare l'estremità bianca del dispositivo sulla puntura, e attendere il completamento del trattamento che viene indicato dall'app sullo smartphone che si sta utilizzando.

Qui sotto trovi un video che mostra le nostre prime impressioni sul funzionamento di heat it. Come suggerito dalla stessa heat it, l'età minima suggerita per il suo utilizzo è 12 anni.

Dove comprare e quanto costa l'accessorio di heat it

Come abbiamo menzionato sopra, questo accessorio dopopuntura è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 29,95 euro.

Trovate sia la versione compatibile solo con Android che quella compatibile anche con iPhone. Allo stesso prezzo tra l'altro. Qui sotto trovate i scatola direttiva per l'acquisto di heat it su Amazon.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione e ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, quindi vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *