Un nuovo processore Snapdragon di fascia media potrebbe essere in arrivo – Androidiani.com
Qualcomm è passata ad una nuova convenzione di denominazione diversi anni fa, abbandonando i nomi delle serie Snapdragon 600Snapdragon 700 e Snapdragon 800 a favore dei marchi Snapdragon 6, Snapdragon 7 e Snapdragon 8. Col passare dei mesi però, anche questi nomi sono diventati gradualmente più confusionari e una nuova fuga di notizie peggiora la situazione.
Il leaker Yogesh Brar ha notato che Qualcomm stavo preparandomi Snapdragon 7s di terza generazione per il rilascio, confermando un core primario con clock a 2,5GHztre core medi con clock a 2,4 GHz e quattro core piccoli che funzionano a 1,8 GHz.
Ciò che è particolarmente confusionario è che Brar afferma che il prossimo processore ha una GPU Adreno 810. Qualcomm non rivela più cause i numeri di modello della GPU, ma li usa ancora internamente. L'azienda ha usato a lungo”Adreno 7xx” per i suoi processori di punta ed “Adreno 6xx” per i SoC di fascia media e budget. Quindi un nuovo chip di fascia media con una GPU Adreno 810 rende le cose particolarmente confuse poiché il nome (erroneamente) suggerisce che potrebbe avere prestazioni migliori persino dei chip di punta Qualcomm.
Tuttavia, il nome Snapdragon 7s di terza generazione significa che questo chip si inserirà sotto il processore Snapdragon 7 Plus Gen 3. Il leaker nota anche che lo Snapdragon 7s Gen 3 verrà lanciato il mese prossimo, con il primo prodotto in arrivo a settembre. Questo chip sarà apparentemente utilizzato da Il vero me, RossoMi, Motorola e Vivo. Lo Snapdragon 7s Gen 2 è apparso in telefoni da 300$ a 500$, quindi aspettiamoci la stessa finestra di prezzo per i telefoni con il nuovo chip.