Soccer

Adding Timber


Buongiorno da Londra, dove sto cercando di capire se oggi è il giorno della partita oppure no.

Per chi è nel Regno Unito, il calcio d'inizio contro il Bournemouth, la prima partita del nostro tour negli Stati Uniti, è alle 3.30 di domani mattina, quindi tecnicamente non lo è. Allo stesso tempo, è l'ultima possibilità che avrò di vedere in anteprima la partita, perché sarà finita quando sarò sveglio per scrivere il blog di domani.

Sono sull'orlo del vortice del “ha 28 anni finché non ne compie 29”, quindi probabilmente è meglio voltare pagina.

Non so voi, ma io ho passato in rassegna i contenuti dell'USA Tour dopo sei settimane o giù di lì notevolmente tranquille sul fronte dell'Arsenal. Il più delle volte giugno è il mese più tranquillo Notizie di Arseblog ma anche io sono rimasto sorpreso dal fatto che, in termini di articoli pubblicati, l'unico periodo paragonabile nella storia del sito sia stato quello in cui il calcio è stato sospeso a causa del Covid-19.

Credetemi, eravamo pronti e in attesa di qualcosa di succoso da lanciare, ma a parte qualche storia di trasferimento in via di sviluppo e qualche copertura superficiale dei tornei internazionali, non c'era molto che valesse la pena di coprire. Da una prospettiva personale, è stata una benedizione perché il mio “vero” lavoro è stato ridicolmente impegnato di recente e quando le cose si scaldano su quel fronte, apprezzi davvero il privilegio di non dover produrre contenuti solo per il gusto di farlo.

E prima che ci aggrediate con i vostri forconi e ci paragoniate a Denilson che torna a giocare contro lo Stoke, dovrei sottolineare che Notizie di Arseblog ha appena superato il traguardo dei 20.000 articoli pubblicati, che in 13 anni equivale a circa quattro articoli al giorno. Non male, quindi.

Comunque, torniamo a Los Angeles e ai preparativi della squadra per la partita di stasera/domani.

Dopo aver guardato alcuni frammenti di formazione su I canali social dell'Arsenal e il Di Hayter copertura su Youtubeè giusto dire che sembra un lavoro sudato. In quest'ultimo, mi è piaciuto particolarmente il cameraman che ha commentato “quella è un'abbronzatura” alla vista di Ben White caramellato al sole di mezzogiorno. Non ci fu alcun commento del genere quando Oleksandr Zinchenko apparve. Sospetto che l'ucraino debba perdere la prima ora di ogni seduta mentre immerge il suo pallore in un fattore 50. Deve stare soppesando un incontro con le risorse umane.

A parte il caldo, è una configurazione molto diversa da quella di London Colney. So che i LA Rams di proprietà di KSE, le cui strutture sono utilizzate dall'Arsenal questa settimana, hanno in programma di trasferirsi presto in una nuova struttura di allenamento e non posso dire di essere sorpreso. Sembra che un paio di campi siano stati lanciati nel deserto e la vista di varie tende, prefabbricati e auto sulla linea di fondo conferisce alla configurazione un aspetto molto temporaneo e poco affascinante; un netto contrasto con il SoFI Stadium dove i Rams giocano le loro partite casalinghe.

Il lato positivo è che l'erba sembra incontaminata. Speriamo che sia così anche al Dignity Park stasera e per la partita del Manchester United di sabato/domenica. L'anno scorso, il campo del SoFi Stadium era in condizioni così pessime per la partita del Barcellona che Arteta inizialmente voleva che la partita venisse annullata.

Da allora ha definito l'esperienza del tour come positiva e insiste sul fatto che essere costretti ad adattarsi a nuovi ambienti è una buona preparazione per la stagione vera e propria poiché “accadono cose imprevedibili e quando viaggi all'estero devi affrontarle”.

A proposito di imprevedibilità, sarà interessante vedere come ci schiereremo contro il Bournemouth. Immagino che Arteta darà il massimo per il primo tempo e poi manderà in campo i feti dopo l'intervallo. Dipenderà molto se sarà pronto a schierare il suo contingente per Euro 2024.

Se lo fosse, potresti schierare Karl Hein, il nostro unico portiere con mani completamente sviluppate, in porta, poi Zinchenko, Jakub Kiwior, White e Jurrien Timber in difesa, Thomas Partey o Jorginho alla base del centrocampo, Emile Smith Rowe o Fabio Vieira accanto a Martin Odegaard (supponendo che si sia ripreso dal raffreddore) e tre tra Gabriel Jesus, Reiss Nelson, Eddie Nketiah e Leandro Trossard. Non è niente male.

Più di ogni altra cosa, sono emozionato di vedere cosa faremo con Timber. Dopo aver praticamente subito un infortunio che ha messo fine alla stagione al suo debutto in Premier League, è la definizione da manuale di LANS. Inoltre, non sappiamo ancora dove si inserisce nei piani di Arteta. L'anno scorso in questo periodo, l'olandese stava facendo scalpore come terzino sinistro, ma con diverse opzioni in quella posizione, per non parlare di un accordo in cantiere per Riccardo Calafiori, devi supporre che il manager abbia qualcos'altro in mente.

Timber sembra rilassato riguardo alla situazione ed è felice di essere considerato un'opzione versatile.

“Per essere onesti, ho giocato ovunque dietro. La scorsa pre-stagione ho iniziato molto come terzino sinistro e mi è piaciuto anche così, quindi sono felice di giocare.

“Ne ho parlato anche con Ben White. Penso che sia bello essere versatili, solo per giocare in più posizioni. Allora sei anche in grado di ottenere più minuti, credo. E l'allenatore può metterti in più posti. È bello anche per lui. E spero solo di giocare ovunque.”

“Lo penso [competition for places] è una cosa buona. Ed è una cosa buona per la squadra. Alla fine della giornata, vuoi vincere premi e hai bisogno di tutti per questo. Quindi, penso che sia divertente e una cosa buona per tutti sollevarsi a vicenda.”

A giudicare dalle dimensioni delle sue braccia, assolutamente enormi(!), sembra che abbia letteralmente sollevato tutti. Sarà un'aggiunta molto gradita al gruppo in crescita di grandi ragazzi forti dell'Arsenal, ovunque giochi.

ho pensato I commenti di Arteta degni di nota erano anche i commenti sulle sue doti di leader.

“È un leader. Ama mettersi in mostra ed è molto presente in tutto ciò che facciamo. È molto esplicito ed estremamente dotato tecnicamente. È una grande aggiunta al team”.

Curiosità: dopo Bukayo Saka, Karl Hein ed Emile Smith Rowe, Timber è il quarto membro più giovane della prima squadra. Non l'avrei mai detto, data la calma e l'autorità che trasuda quando è inquadrato… una testa da vecchio su spalle giovani (ma massicce). Come ho detto prima, sono emozionato di rivederlo.

Bene, per oggi è tutto.

Vale la pena notare che il Bournemouth è leggermente più avanti di noi nei suoi preparativi pre-stagionali. Hanno giocato contro il Palace in un'amichevole a porte chiuse nel loro campo di allenamento prima che il loro tour “Bourne in the USA” iniziasse una settimana fa. Nel weekend, a Santa Barbara, hanno pareggiato 1-1 con il Wrexham, la cui escursione nordamericana è stata ribattezzata “Wrex Coast Tour”. Chiunque abbia inventato quei nomi deve ricevere una medaglia e poi essere fucilato.

Arteta e Odegaard hanno entrambi sottolineato l'importanza di vincere le partite durante la pre-stagione, quindi vediamo cosa succede. Sono sicuro che non ci saranno reazioni esagerate a una sconfitta…

Realisticamente, non ho intenzione di svegliarmi alle 3.30 del mattino per guardare la partita, quindi perdonatemi in anticipo se il blog di domani sembrerà scritto all'ultimo momento.

Fino ad allora!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *