Soccer

'F***ing do him!' – LFC coach has not pulled any punches on Messi!


Gli scontri del Liverpool con Lionel Messi nel Champions League Le semifinali del 2019 hanno scatenato una serie di tensioni, con uno dei loro ex allenatori che non era un tifoso.

La storia del trionfo in rimonta del Liverpool sul Barcellona per raggiungere la finale del Champions League è uno dei più iconici nella storia del club.

Il fatto che ci siano riusciti contro una squadra che annoverava tra i suoi giocatori il miglior giocatore del mondo, Messi, rende l'impresa ancora più straordinaria.

Messi ha iniziato entrambe le partite della semifinale e ha segnato due gol nella vittoria per 3-0 del Barcellona al Nou Camp, anche se il suo secondo gol, un calcio di punizione deviato in rete, è stato… Joe Gomez – è arrivato quando in qualche modo ha comprato un fallo dopo aver tirato un pugno a Fabino.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 7 maggio 2019: Andy Robertson (a sinistra) del Liverpool, Fabio Henrique Tavares 'Fabinho' (al centro) e Lionel Messi (a destra) dell'FC Barcelona durante la partita di ritorno della semifinale di UEFA Champions League tra Liverpool FC e FC Barcelona ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ad Anfield una settimana dopo, Andy Robertson ha lasciato il segno su Messi e l'argentino è stato sottomesso durante la vittoria per 4-0 del Liverpool.

John Achterberg era in panchina accanto Jürgen Klopp per quei legami come allenatore dei portieri e, parlando al The Football Historian Podcast, ha dato la sua onesta opinione su Messi.

“Vorrei Messi” [over Cristiano Ronaldo]perché mi piace il suo genere di magia folle”, ha detto.

“Ma quando lo abbiamo giocato, ho pensato che fosse un c***o di tuffi. È vero. Penso che a volte abbia un po' l'arroganza sbagliata, e questo non mi piace.

“Mi piace il suo talento calcistico, ma quando giocavamo insieme, lui si tuffava, prendeva la punizione e poi segnava.

“Mi è piaciuto quando abbiamo giocato contro di loro in casa e Robbo lo ha distrutto. Ho pensato tra me e me, 'lo fai, c***o!'!”

Achterberg non ha certo paura di dire la sua, soprattutto ora che ha lasciato il Liverpool per il club saudita Al-Ettifaq.

E l'olandese è andato oltre quando gli è stato chiesto chi, secondo lui, fosse il miglior giocatore degli ultimi 20 anni, oltre a Messi e Ronaldo.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 10 aprile 2018: Mohamed Salah del Liverpool festeggia il gol del pareggio, che ha portato il punteggio sull'1-1, durante la partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 10 aprile 2018: Mohamed Salah del Liverpool festeggia il gol del pareggio, che ha portato il punteggio sull'1-1, durante la partita di ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ha definito il Pallone d'Oro “corrotto”, sottolineando che Salah è stato trascurato per il premio, mentre Messi ha vinto tre degli ultimi quattro premi.

“Mo, quell'anno, era incredibile. Messi e Ronaldo non erano neanche lontanamente vicini a lui e la colpa va ancora a Messi, è uno scandalo”, ha sostenuto.

“Poiché Mo era il miglior giocatore di quella stagione, [and should have] ha vinto il trofeo.”

In un'altra parte della sua intervista, Achterberg ha accennato quanto il Liverpool è stato vicino a perdere Alisson quest'estate.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *