Soccer

LFC journalist: 'Money is available' – lack of signings explained


Il Liverpool deve ancora concludere un ingaggio nella sessione estiva di calciomercato, poiché cresce la preoccupazione per la sua inattività, ma la mancanza di affari non è dovuta a problemi finanziari.

I Rossi, insieme a Napolisono uno dei soli due premier League club che non hanno acquistato alcun giocatore nell'attuale sessione di calciomercato.

È la prima volta dal 1996 che il Liverpool arriva a questo punto del mercato senza concludere alcun accordo, cosa che ha portato a una crescente frustrazione tra i tifosi.

Anche questo è improbabile che cambi a breve, con Slot di Arne e la sua squadra è attualmente impegnata in un tour pre-stagionale negli Stati Uniti e non sono previsti nuovi ingaggi fino al loro ritorno.

Tuttavia, L'AtleticoJames Pearce riferisce che “ci sono soldi disponibili” per il direttore sportivo Riccardo Hughes e il suo staff addetto alle assunzioni per rafforzare la squadra di Slot.

Pearce spiega che Slot “voleva del tempo per valutare appieno il talento che aveva ereditato da Jürgen Klopp prima di prendere decisioni sul futuro dei giocatori” e che “il Liverpool non ha grandi lacune da colmare”.

“Nessun senso di panico” da Slot

KIRKBY, INGHILTERRA - Venerdì 5 luglio 2024: il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, viene presentato durante un servizio fotografico presso l'AXA Training Centre del club. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Inoltre si ribadisce che Michele Edoardotornato a ricoprire il ruolo di CEO del settore football del Fenway Sports Group, “ha sempre creduto nell'importanza di ignorare i rumori esterni e di far entrare giocatori solo quando il club ritiene di poter apportare un valore significativo”.

“Questo atteggiamento si mantiene saldo anche quest'estate”, aggiunge Pearce, con Hughes che ha aveva già previsto che gli affari sarebbero stati lenti fino a fine agosto.

Tuttavia, non ci sono “problemi previsti” per il Liverpool in termini di premier Leaguele regole di profitto e sostenibilità.

Ciò significa che ci sono fondi a disposizione dei poteri forti, senza che Slot stesso manifesti “alcuna reazione di panico o frustrazione”.

Lavori nell'ombra?

2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen2X5BNX5 LILLE - Leny Yoro di Lille OSC durante la partita della Ligue 1 francese tra Lille OSC e Olympique Lyonnais allo stadio Pierre-Mauroy il 6 maggio 2023 a Lille, Francia.  ANP |  Hollandse Hoogte |  Gerrit van Keulen

L'unico obiettivo concreto segnalato finora quest'estate è stato il difensore centrale francese Leny Yoro, che alla fine si è unito Uomo Unito in un affare dal valore massimo di 59 milioni di sterline.

Anche allora, Yoro venne delineato come un giocatore di opportunità per i Reds, piuttosto che come un giocatore che era stato designato come un miglioramento immediato per la prima squadra.

Ciò suggerisce che i principali obiettivi del Liverpool nella sessione di calciomercato devono ancora essere svelati, dato che il club ha trascorso gran parte dell'estate finora a respingere pubblicamente i collegamenti con altri giocatori.

Anche se potrebbe rivelarsi difficile, soprattutto considerando il silenzio senza precedenti di quest'estate, sarà necessaria pazienza, sapendo che prima o poi Hughes avrà a disposizione i soldi per spenderli.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *