Soccer

Opinion: Chelsea need to make Oliver Giroud-type signing up front – Talk Chelsea


Il Chelsea ha bisogno di un altro attaccante, ha bisogno di un profilo che non ha, un punto focale più fisico in alto. Per me, non è nemmeno un dibattito. Abbiamo bisogno di opzioni, e non abbiamo questa opzione e, in effetti, non abbiamo avuto questa opzione da Diego Costa. Non ho dubbi che questo tipo di attaccante non dovrebbe essere negoziabile in questa finestra.

SPTC fonti capiscono che sono ancora in corso discussioni interne su quale attaccante ingaggiare quest'estate e che stanno ancora aspettando e valutando le opportunità che si presenteranno.

Il Chelsea non vuole più pagare stipendi più alti per nessun giocatore, quindi la realtà è che probabilmente esclude giocatori come Ivan Toney e altri. Ma rende più praticabili obiettivi come Samu Omorodion dell'Atletico Madrid.

SPTC fonti hanno sentito dire che Omorodion è un obiettivo serio per il Chelsea quest'estate e sperano che l'Atletico abbassi la sua valutazione o che faccia molta pressione per ingaggiare Conor Gallagher, così da poter fare qualcosa per entrambi gli accordi.

Ma continuiamo a sentirci dire quanta fiducia il club ripone in Nicolas Jackson, e abbiamo anche sentito recensioni entusiastiche su Marc Guiu, un altro giovane attaccante che abbiamo appena ingaggiato e che attualmente è impegnato con la prima squadra nel tour negli Stati Uniti.

Il Chelsea è indeciso su cosa fare con Guiu ed Enzo Maresca vuole osservarlo attentamente durante questo tour. Quindi potrebbe ancora andare in prestito.

Tuttavia, se crediamo così tanto in Jackson e Guiu, non avrebbe molto più senso puntare su un free agent più anziano e con più esperienza o su un'opzione molto economica, o prendere un attaccante in prestito? In questo modo non ci sarebbero ostacoli per Jackson e/o Guiu.

Ora ho appena dato una rapida occhiata agli attuali attaccanti free agent, e non penso che ci siano delle vere opzioni per cui dovremmo andare. Ma il punto è su quale tipo di accordo dovremmo spingere. Forse dovremmo cercare di dare in prestito un attaccante, che sia vecchio o giovane. Se è giovane, allora forse mettere un'opzione di acquisto nell'accordo come abbiamo fatto con Mateo Kovacic? È meno rischioso, e molto spesso il suo club madre si adatterà anche a parte degli stipendi. Sono sicuro che potremmo trovare un'opzione adatta per il prestito.

La mia preferenza è ovviamente consolidata e sono certo che potremo trovare un'opzione più valida, collaudata e consolidata da assumere, che non percepisca stipendi elevati.

Gli agenti liberi che ho menzionato prima sono:

  • Kelechi Iheanacho (27)
  • Antonio Marziale (28)
  • Memphis Depay (30)
  • Il signor Wissam Ben Yedder (33)
  • Oli McBurnie (28)
  • Andy Delorte (32)
  • Mohamed Konate (26)
  • Robin Quaison (30)
  • Alessio Sánchez (35)
  • Moussa Marega (33)
  • Mario Balotelli (33)

Ce n'è qualcuno che ti piace?

La mia opinione è che dovremmo ingaggiare un attaccante che arrivi e migliori quello che abbiamo già. È una scelta ovvia.

Ma nel pensiero del club e in base a tutto quello che abbiamo sentito su Jackson e Guiu ecc., e al fatto che Omorodion è una delle principali opzioni che vogliamo ora quest'estate, allora penso che sarebbe più intelligente ingaggiare un attaccante che non blocchi Jackson/Guiu e non sia solo un altro giocatore giovane, grezzo e non provato. Devo chiarire però che questa non sarà mai la MIA preferenza. Dobbiamo migliorare quello che abbiamo.

Tuttavia, nelle circostanze sopra menzionate, un prestito sarebbe la soluzione migliore.

Continuerò a suonare questo tamburo.

Simone Phillips

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *