Sport

Ritiro di Sinner dalle Olimpiadi, anche il Coni è stupito


Parigi –Gianni Peccatore non giocherà le Olimpiadi di Parigi. Era il favorito per due medaglie d'oro, testa di serie numero 1 nei tabelloni di singolare e doppio che partiranno sabato sui campi del Il Roland-Garros, e invece davanti a due tonsille infiammate si è dovuto fermare. Ammalato, debilitato, ritirato, nessun viaggio UN Parigi«speriamo di rivederci tra quattro anni a Los Angeles».

Complottisti scatenati

Qui finisce la cronaca della prima grande delusione italiana delle Olimpiadi di Parigi e comincia invece tutto quello che il ritiro di Sinner è immediatamente diventato: un rimpianto per tutti quei tifosi che speravano di riavere una medaglia nel tennis che manca nel 1924, quando proprio a Parigi il Barone Uberto di Morpurgo vinse il solo e unico bronzo della nostra storia. Un'occasione per i complottisti e per tutti quelli che Peccatorevuoi per l'accento altoatesino, vuoi per la residenza a Montecarlo, non l'hanno mai amato: sui social impazzavano le foto al mare di qualche giorno fa con la sua compagnala tennista russa Anna Kalinskaja con commenti del tipo: «Ma prima del torneo più importante dell'anno non sarebbe il caso di evitare di “prendere freddo”, come diceva mia nonna?».

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya

(Agf)

Qualcuno aveva sperato che la casella Peccatore potesse essere riempito da Matteo Berrettini, in forma smagliante (ieri ennesima vittoria a Kitzbühel contro il cileno Tabilo) ma il regolamento non lo permette. E davanti a quello anche una potenziale straordinaria storia olimpica (il campione ritrovato, in campo all'ultimo momento per un incidente di un collega) deve fermarsi.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *