Soccer

Van Dijk has now explained why he never takes free-kicks


Nonostante abbia dimostrato la sua abilità come tiratore di calci di punizione in altri club, Virgilio van Dijk ha spiegato perché non è mai stato regolarmente incaricato dei calci piazzati per il Liverpool.

Durante il suo periodo all'FC Groningen, al Celtic e NapoliVan Dijk ha dimostrato la sua abilità dalla distanza: quattro dei suoi primi 22 gol a livello di club sono arrivati ​​su calci piazzati.

Per molti tifosi è sempre stato un mistero il motivo per cui l'olandese non abbia calciato punizioni contro il Liverpool.

Trent Alexander-Arnold, Mohamed Salah e, più recentemente, Dominik Szoboszlai hanno invece assunto la responsabilità con calci di punizione diretti, con risultati alterni.

In un'intervista rilasciata ad Amazon Prime, il capitano del Liverpool ha spiegato perché non si candida.

“Ascolta, la gente dimentica che abbiamo un ottimo tiratore di punizioni in squadra, Trent. È molto bravo, credo che te ne ricordi!” ha detto a Foster, che ha concesso una punizione di Alexander-Arnold mentre giocava per Il Watford nel 2018.

“Quando qualcosa è buono, non cambiarlo troppo.

“Ovviamente devi esercitarti, ovviamente devi entrare in questa cosa e l'ho lasciata per ora, perché Trent è incredibile in questo.

“Vorrei che fosse più costante, ma ha dimostrato con i numeri e i gol che ha segnato che può essere molto, molto bravo”.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Fulham FC e Liverpool FC a Craven Cottage. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexander-Arnold è senza dubbio un abile tiratore di calci di punizione: 10 dei suoi 23 gol in carriera sono arrivati ​​su calci di punizione diretti, mentre un altro è arrivato grazie a un passaggio veloce.

Ma l'abilità di Van Dijk è anche utile e, dato che è quasi sempre in campo, sorprende che non si sia fatto avanti più spesso.

Chiaramente, è improbabile che la situazione cambi a breve, con il trentatreenne che ha invece riposto la sua fiducia in Alexander-Arnold per migliorare i suoi tiri su calci piazzati.

Forse arriverà il momento in cui il capitano si occuperà anche dei calci di punizione, ed è evidente che ha le qualità per farlo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *