Soccer

5 things we noticed from LFC's first training sessions in the US


Il Liverpool è atterrato a Pittsburgh e non ha perso tempo dirigendosi ai campi di allenamento per preparare tre amichevoli pre-stagionali. Abbiamo notato diverse cose.

I Reds sono atterrati in Pennsylvania martedì e si sono subito messi al lavoro mercoledì, con Slot di Arne e il suo staff che mette a frutto il loro squadra iniziale di 28 uomini attraverso i loro passi.

Il Liverpool ha sede presso l'UPMC Rooney Sports Complex, sede della squadra della NFL Pittsburgh Steelers, una struttura all'avanguardia che sarà disponibile nella regione nei prossimi giorni.

Grazie alla presenza delle telecamere del club durante una sessione sui campi all'aperto, abbiamo notato alcune cose interessanti.

È arrivato il nuovo assistente

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (a sinistra) e l'allenatore in seconda John Heitinga tornano all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha confermato la nomina dell'ex L'Everton difensore e allenatore dell'Ajax John Heitinga la scorsa settimana, con l'olandese che ha firmato come uno degli assistenti di Slot.

Era in prima linea durante la prima sessione dei Reds negli Stati Uniti, prontamente al fianco di Slot, e visto abbracciare Curtis Jones.

Anche lui è chiaramente un amante dei calzini lunghi: gli bastavano le protezioni per gli stinchi ed era pronto a partire!

Heitinga ha lavorato al fianco di David Moyes presso West Ham la scorsa stagione e arriva con un sacco di recensioni positive.

Un coach pratico

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot posa per un selfie con i tifosi al suo arrivo all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot posa per un selfie con i tifosi al suo arrivo all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Come abbiamo visto nelle sessioni precedenti, Slot rimane molto attivo e schietto nei confronti del gruppo: è un chiaro cenno al suo ruolo di “capo allenatore” e non di “manager”.

Ci eravamo abituati a vedere e sentire molto da Pep Lijnders durante gli allenamenti sotto Jürgen Kloppanche se la pre-stagione era solitamente un'eccezione per i tedeschi.

Sarà comunque interessante vedere come Slot e il suo staff si evolveranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, ma finora sono un gruppo schietto e coinvolto.

Allenamento con tempo caldo

Ci sono stati alcuni commenti ed espressioni che sottolineavano il caldo a Pittsburgh. Hanno registrato il 92 percento di umidità in alcuni punti mercoledì, insieme a temperature superiori a 26 gradi Celsius.

Una bella differenza rispetto alle loro recenti sessioni a Kirkby, come ha notato lo stesso Slot!

Tuttavia, allenarsi in climi caldi ha i suoi vantaggi, anche se i giocatori non amano molto sottoporsi a sforzi sotto il sole cocente.

Con il caldo, i muscoli sono più flessibili e il rischio di stiramenti o stiramenti è ridotto. Ne approfitteremo per prevenire gli infortuni!

Sta diventando fisico

Stiamo assistendo ad alcune idee innovative sotto la guida dell'allenatore Ruben Peeters, che ha dimostrato fin da piccolo di amare le palle mediche.

Negli Stati Uniti crebbero in dimensioni e peso, e ai giocatori fu chiesto di compiere movimenti rapidi prima di catturare e poi passare la palla velocemente.

L'attenzione è chiaramente rivolta allo sviluppo dell'esplosività e della potenza con l'allenamento di resistenza: non è una passeggiata e la fisicità è evidentemente in cima alla lista degli obiettivi di quest'estate.

Essere veloci a reagire

Se avete mai guardato la Formula 1, avrete visto spesso i piloti usare palline da tennis per aumentare la loro velocità di reazione; anche il Liverpool usa lo stesso strumento.

In questa particolare sessione, un giocatore si è piazzato al centro di un cerchio con la pallina da tennis, “non poteva camminare” mentre aveva la palla in mano e il suo compito era toccare qualcuno nel cerchio.

La palla potrebbe essere lanciata in giro per “toccare” qualcuno, e questo mira al tempo di reazione e alla rapidità di movimento e pensiero. È stato anche divertente da guardare!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *