Sport

Amalia González, detta “Yuyito”, la showgirl simbolo degli anni ‘80 in Argentina che ha stregato il presidente Milei


Non c'è stata la fotografia insieme che tutti aspettavano. Lei, con indosso un tailleur bianco latte, ha lasciato il teatro Colon di Buenos Aires dopo la Carmen utilizzando un'uscita laterale sulla calle Libertad. Lui, ormai abituato a usare l'istituzione buona per dare messaggi politici, è uscito da solo dall'entrata principale. Ma sul prestigioso palco baignoire immediatamente alla destra del palco, il presidente argentino Javier Milei si è fatto accompagnare da Amalia González, detta “la Yuyito”, una celebre showgirl degli anni 80, già fidanzata di Carlos Menem. La domanda tormenta i social argentini e toglie il sonno ai giornalisti della capitale: sono una coppia?

Sicuramente, González incarna alcune delle ossessioni del presidente. Era l'icona degli anni 80-90, è stata fidanzata con Carlos Menem – un leader a cui l'attuale presidente si ispira – ed è stata sposata con Guillermo Coppola il celebre manager di Diego Armando Maradona, giocatore caro a Javier Milei.

Gonzalez ha alle spalle una carriera televisiva e di teatro di varietà molto incentrata sul suo corpo statuario. Nel 2005 ha però abbandonato la scena in seguito a una rivoluzione spirituale. Si è dedicata per anni a scrivere senza mai veramente liberarsi del suo personaggio. Nel 2023 è riemersa sugli schermi della tv argentina con un programma mattutino. A novembre dello stesso anno ha avuto occasione di avere come ospite il neoeletto presidente e nello scambio c'è chi, a posteriori, vede scoccare la scintilla. In quel momento Milei intratteneva una relazione con la showgirl Fatima Florez, una storia durata un solo anno è finita lo scorso aprile.

La questione della (mancata) first lady, tormenta il Paese: di Milei, che in televisione è approdato con una rubrica sul sesso tantrico, non si conoscono relazioni di lunga data. Prima di Florez, nessuna compagna aveva superato la soglia dell'anno. Negli eventi ufficiali, il ruolo della first lady viene svolto dalla sorella Karina, che ricopre anche la funzione di segretaria generale della Repubblica.

Dunque ogni segnale su una possibile compagnia verrà immediatamente registrato. E per Amalia González è successo a maggio, quando i fotografi di Buenos Aires l'hanno immortalata seduta nei posti riservati nelle prime fila del Luna Park, la sala concerti dove Milei presentava il suo “Capitalismo, socialismo e la trappola neoclassica”. Da li il pettegolezzo ha fatto il suo corso fino a quando questa settimana, dalla poltrona di Intrusos (América TV), Guido Zaffora ha rivelato che il presidente aveva invitato González ad una serata al Teatro Colón.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *