Soccer

Club president responds to LFC transfer “negotiations” for Kubo


Il presidente della Real Sociedad, Jokin Aperribay, ha smentito le voci secondo cui il Liverpool sarebbe in trattative per il trasferimento dell'ala giapponese del club, Takefusa Kubo.

All'inizio di questa settimana, il quotidiano giapponese Sport Giapponesi ha riferito che “le trattative sono già nelle fasi finali” per il Liverpool per ingaggiare Kubo per poco più di 50 milioni di sterline e ha menzionato che il suo agente, Roberto Tukada, è stato in Inghilterra per i colloqui.

Tuttavia, da allora la vicenda non si è ancora sviluppata e ora il presidente di La Real ha escluso l'ipotesi di un trasferimento.

Come citato da Notizie di Gipuzkoaparlando ai media in Giappone, dove la squadra della Liga è attualmente in tournée, il presidente Apperibay ha detto: “Non c'è niente con Kubo, non c'è possibilità che se ne vada.

“Tutto può succedere sul mercato, ma penso che Take Kubo sia molto felice alla Real Sociedad. Resterà e non ci sono trattative con nessuna squadra.

“Amiamo molto Take, è un ragazzo fantastico e spero che resti al Real per sempre”.

Non è escluso che il Liverpool possa puntare su Kubo e, come ha detto Apperibay, “tutto può succedere sul mercato”.

Tuttavia, è saggio essere scettici nei confronti del rapporto originale di Sport Giapponesisoprattutto considerando che sostenevano che al Liverpool avrebbe guadagnato £ 240.000 a settimana.

Attualmente, guadagna circa £ 40.000 a settimana, secondo Capologiae questo aumento di stipendio lo renderebbe il secondo giocatore più pagato del Liverpool.

Chi è Take Kubo?

Il 23enne è principalmente un'ala destra mancina, visto come qualcuno che potrebbe sfidare Mo Salah se dovesse firmare.

Da quando è arrivato al Real Madrid nel 2019, ha giocato 159 partite nella Liga, ma mai con la maglia dei Blancos.

Dopo i prestiti al Maiorca, al Villarreal e al Getafe, nel 2022 è passato definitivamente alla Real, dove ha segnato 16 gol in 85 presenze.

Compagno di squadra internazionale Wataru Endo ha recentemente gettato benzina sul fuoco di Kubo parlando bene dell'aggressore.

SU Tempo sportivo Abemaquando gli è stato chiesto quale giocatore giapponese gli sarebbe piaciuto avere ad Anfield, Endo ha risposto: “Kubo.

“La ricerca di un sostituto per Mohamed Salah è iniziato, quindi questo sta diventando un vero e proprio ambito in cui il Liverpool può rafforzarsi.

“Penso che il giocatore che può sostituirlo, in nazionale, sarebbe Kubo.”

Kubo sarebbe un acquisto entusiasmante e ha le qualità per sostituire Salah, ma gli ultimi commenti del presidente della Real suggeriscono che sarebbe un trasferimento difficile da completare per il Liverpool quest'estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *